Torino Gratis

Castagnata Garessina Garessio 12-13 ottobre 2019, info e dettagli

Ritorna l’evento dell’anno dedicato alla Castagna Garessina. Spazio, a Garessio, il 12 e il 13 ottobre alla regina dell’autunno: la Castagna.
IL PROGRAMMA – Sabato 12 ottobre 2019 a Valsorda si svolgerà “U giru de vigne” 9^ edizione camminata podistica non competitiva – percorso di circa 7,5 Km aperto a tutti, con ritrovo alle ore 15,00 presso il Piazzale del Santuario e partenza alle ore 16,00.
Sabato 12 ottobre 2019 a Valsorda, a partire dalle ore 19,00, si svolgerà la passeggiata gastronomica a base di prodotti tipici, castagnata, musica e buon vino…
E’ previsto un servizio navetta andata ritorno con fermate:
Garessio Bar Roma – Garessio rotonda del Campo Santo – Valdorda.
Domenica 13 ottobre 2019 dalle ore 10,00, in Piazza Carrara – Borgo Medievale, si svolgerà lo stand micologico “I funghi del territorio”.
Nelle suggestive vie del Borgo Medievale le antiche botteghe e gli androni ospiteranno “Preso in castagna”, rassegna autunnale di prodotti tipici con artigiani all’opera, laboratori creativi e caldarrostai.
Dalle ore 11,00, presso il Salone Consiliare, si terrà la mostra collettiva dei pittori dell’Alta Val Tanaro “Autunno e colori si incontrano al Borgo”. La mostra sarà visitabile negli orari comunali fino a mercoledì 16 ottobre 2019.
Dalle ore 12,30 pranzo degustazione “Funghi e castagne” a cura dei ristoratori locali presso l’Area Feste della Pro Loco (ex maneggio).
Dalle ore 15,00 visite guidate del Borgo Medievale con partenze da Piazza Carrara.
PER INFO – Per maggiori informazioni la pagina Facebook https://www.facebook.com/proloco.garessio/

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio