CronacaFeatured

Furti in abitazione Torino, arrestata banda a “piedi scalzi”

CarabinieriA piedi scalzi per non fare rumore, serrature aperte senza essere distrutte grazie ad un kit in grado di aprire ogni tipo di porta.
È quanto hanno scoperto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Torino che hanno arrestato i componenti della banda dei ladri scalzi, poco prima di un colpo. Si tratta di quattro cittadini georgiani.
Secondo quanto spiegato, sono sospettati di avere messo a segno decine di colpi. Gli arresti sono stati possibili grazie alla collaborazione di un condomino. La cattura si è resa possibile grazie a un cittadino che è riuscito a sventare il furto nell’appartamento del vicino grazie alle immagini in diretta ricevute sul telefonino.
In base a quanto appurato, dopo aver subito un furto in casa, l’uomo ha installato una app antifurto sullo smartphone collegata a una telecamera installata sulla porta d’ingresso. Alle due di domenica notte l’applicazione antifurto gli ha inviato le immagini di quattro uomini scalzi andare su e giù per le scale del suo condominio e ha chiamato i Carabinieri. I militari hanno così arrestato i quattro, tra i 22 e i 26 anni, con l’accusa di tentato furto un’abitazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio