Cronaca

Documenti falsi Ivrea, laboratorio casalingo stampava senza sosta per ogni necessità

PoliziaGli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Torino hanno bloccato l’ingresso di un notevole quantitativo di documenti falsi, gestiti da un magrebino, abitante nei pressi di Ivrea.

 

L’uomo, a seguito di indagini mirate, è stato bloccato in compagnia dei suoi due figli in tenera età mentre stava andando a Novara e dal controllo del veicolo sarebbero saltate fuori 20 carte d’identità italiane in bianco di provenienza illegale.

 

La successiva perquisizione effettuata presso uno dei suoi domicili, consentiva di individuare in una casa di Montanaro, un vero e proprio laboratorio attrezzato di sofisticate apparecchiature per la produzione di documenti falsi di diversa natura quali carte d’identità italiane, patenti di guida, permessi di soggiorno, tessere sanitarie con codice fiscale.

 

Oltre a numerosi documenti, stampati ed in bianco, sono stati sequestrati stampanti, computer, una macchina punzonatrice, timbri a secco, un luminor, una macchina plastificatrice, numerose tessere plastificate già provviste di microchip e moltissimi microchip ancora da applicare.

 

Nel corso dell’operazione veniva anche denunciata, in stato di libertà, per gli stessi reati, anche una donna marocchina di 30 anni, convivente dell’arrestato. Sono in corso approfondimenti sui nominativi riportati sui documenti rinvenuti.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

(m.ram.)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio