Prosegue incessante l’attività di tutela all’ordine e alla sicurezza pubblica dei Carabinieri della Compagnia di Ivrea a garanzia della civile convivenza e a salvaguardia dell’incolumità dei cittadini.
Secondo quanto spiegato, nella notte del 15 settembre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ivrea hanno infatti tratto in arresto per disturbo alla quiete pubblica, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale un uomo già noto alle Forze dell’Ordine.
In particolare, i militari del Nucleo Radiomobile, sarebbero intervenuti a Castellamonte, nei presso di un ristorante del luogo, dove un giovane, in preda agli eccessi dell’alcol, dopo aver importunato la clientela avrebbe aggredito con calci e pugni alcuni avventori, rendendo necessario il pronto ausilio dei Carabinieri.
Nella circostanza, il giovane anche al sopraggiungere della pattuglia dell’Arma, avrebbe mantenuto, a fronte del manifesto stato di alterazione psicofisica, un atteggiamento aggressivo e violento, rendendo necessaria l’adozione di un provvedimento coercitivo.
Su disposizione della Procura di Ivrea l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione e l’A.G. adita, a seguito dell’avvenuta convalida, ha successivamente disposto a carico del soggetto l’obbligo di dimora.