CronacaSalute e Benessere

Campagna di prevenzione per la maculopatia ASL Moncalieri, tutte le info e le date

Anche quest’anno, l’Asl TO 5 organizza una Campagna Nazionale di Prevenzione della Maculopatia Legata all’età, che si terrà dal 3 al 28 febbraio 2020.
Si tratta di una iniziativa sociale che si propone di sensibilizzare la popolazione sulla specifica patologia, stimolando chi presenti disturbi che riconducono a questo tipo di problema a farsi visitare. La Struttura di Oculistica dell’Asl TO5, diretta dal dr Francesco Faraldi, con il patrocinio richiesto al Ministero della Sanità e della SOI, Società Oftalmologica Italiana, promuove il “Mese della Prevenzione della Maculopatia”.
La campagna inizierà lunedì 3 febbraio per concludersi venerdì 28 febbraio 2020. Per un mese, gli specialisti oculisti dell’Asl visiteranno i pazienti che si saranno prenotati, con l’obiettivo non solo di diagnosticare ma anche e, più generalmente, per informare la cittadinanza su una patologia oculare che può portare a gravi conseguenze per la vista.
Verranno erogate visite gratuite effettuate da medici specialisti oculisti, mirate a individuare questa patologia nei soggetti interessati, rimandando poi ai propri oculisti curanti, per le opportune terapie.
La campagna è indirizzata per sua natura a persone di età superiore a 50 anni. L’obbiettivo è di diagnosticare in modo assolutamente gratuito per il paziente eventuali problemi alla Macula, ma sarà anche una preziosa occasione di informazione alla cittadinanza sull’esistenza di questa patologia.
Le date
martedì 4 febbraio
martedì 11 febbraio
martedì 18 febbraio
martedì 25 febbraio
mercoledì 26 febbraio

Gli orari
Dalle 9 alle 13.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio