CronacaFeatured

Bancomat esplosi province Torino e Genova, banda usava anche travi di ferro

CarabinieriI Carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno sgominato una banda specializzata in assalti notturni a sportelli bancomat con travi di ferro, usate come ariete, ed esplosivi.
Secondo quanto spiegato, diversi i colpi in provincia di Torino e Genova (Maggio e Luglio 2016,ndr). I militari hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ad un uomo di 37 anni, un 30enne residenti a Rivalta di Torino, un 47enne di Cirié, un 46enne di Torino, un uomo di 57 anni, abitante a Pianezza, ritenuti responsabili di furto aggravato e continuato in concorso, ricettazione, riciclaggio nonché detenzione in luogo pubblico di materiale esplodente (In carcere per i primi quattro ed agli arresti domiciliari per il quinto). In base a quanto appurato, la tecnica utilizzata dalla banda è quella della cosiddetta “marmotta”, ossia un ordigno che si inserisce all’interno degli sportelli per farli saltare. Il gruppo avrebbe sempre utilizzato auto rubate per raggiungere le banche da assaltare.
Due di loro si sarebbero occupati di forzare la fessura di erogazione delle banconote, realizzando una profonda apertura, mentre il resto del gruppo avrebbe sfondato con un ariete, una trave di ferro, la porta a vetri d’ingresso della banca adiacente al bancomat. Le rapine, ogni venerdì e sabato, a partire dal sono state realizzate a Reano, Trofarello, Piossasco, Collegno, Grugliasco, Frossasco, Favria Canavese, Fiano Torinese e in provincia di Genova.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio