Intervista a Leon Haslam, il Campione inglese corre con Puccetti Racing
Nel weekend di Superbike a Donington ritorna, come wild card, Leon Haslam. Il pilota inglese, che molti sperano di rivedere in pianta stabile, correrà con una delle Kawasaki del team Puccetti Racing.
Ciao Leon, è una vigilia sicuramente triste quella di Donington… Quali sono le tue emozioni?
Beh basta andare sui social media per capire quante persone ha influenzato e che tipo di persona fosse… Ricordo i primi passi nel GP quando vinse e la disponibilità che dimostro nei confronti di tutti… Ho passato con lui alcuni momenti a Imola proprio pochi giorni prima di questa tragedia. Per me ci sono tanti bei ricordi legati a lui e sicuramente mancherà a tutti noi.
Cosa ti aspetti da questo weekend? Lo scorso anno i risultati furono molto positivi
Sì, la quinta posizione con Pedercini fu come vincere il Campionato. Onestamente con quello che avevamo a disposizione non me lo aspettavo davvero… Penso che posso stare lì a lottare per la terza o la quinta piazza, con la Kawasaki mi trovo davvero molto bene e voglio ringraziare chi mi ha permesso di essere qui.
I fans italiani sono davvero felici di rivederti nella Superbike, ma possono sperare di rivederti correre per tutto un campionato in futuro?
Ci sono state opzioni ogni anno, ho vinto l’ultima gara in Superbike quando correvo nel Mondiale e finendo nella top five l’anno scorso ha dimostrato che sono ancora bravo! Non ho lasciato il Campionato perché non riuscivo a vincere, ma più per le opportunità che non c’erano… Vediamo cosa porta questo weekend e magari di raggiungere il podio… Ovviamente mi piacerebbe sicuramente tornare!
Chi vince, secondo te, il Mondiale?
Penso che Rea abbia qualcosa in più, lui ha il Mondiale e ha la capacità di mettere quella distanza tra lui Chaz e Tom
Foto: Ufficio Stampa Kawasaki Puccetti Racing
Si ringrazia l’Ufficio Stampa Kawasaki Puccetti Racing