Campionato Francese Formula 4 Monza 2017, un altro ottimo risultato per Festante
>La tappa Italiana del campionato Francese F4 FFSA tenutasi a Monza è stata caratterizzata da un costante miglioramento di Aldo nell’arco delle tre Gare.
Un inizio difficile, dovuto parzialmente alla collisione con un altro pilota nella prima variante, ha portato il risultato di 14° posizione per Aldo in Gara1. Gara 2 è stata segnata da un 12° posto, principalmente a causa della partenza nelle retrovie ed alla poca durata della gara dovuta alla neutralizzazione.
La domenica invece ha prodotto un risultato totalmente differente: Festante ha cominciato con una partenza pulita ed il pilota è riuscito a terminare con un 7° posto in Gara 3. Un risultato che sarebbe potuto essere ancora migliore se non ci fossero stati i vari problemi al cambio, che hanno tenuto dietro Aldo per la maggior parte della gara.
Grazie a questo piazzamento Aldo è riuscito ad guadagnare sei punti, un risultato nettamente superiore di quello ottenuto a Nogaro .
“È stato un weekend dove siamo cresciuti e sicuramente abbiamo trovato altri punti su cui lavorare, continueremo su questa strada per essere ancora più in alto”.
Il continuo incremento di prestazioni di Festante nell’arco delle tre gare ci permette di trarre un bilancio positivo del weekend a Monza. Il prossimo appuntamento del Campionato Francese si terrà a Pau il 20 e 21 Maggio.