Sport e Motori

Junior Team Total Gresini, Zannoni cannibale a Misano

111, ZANNONI KEVIN HONDA JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI

Quasi non fa notizia, ma la quarta vittoria consecutiva di Kevin Zannoni è un risultato enorme per il Team Total Junior Gresini che lascia Misano con tutti i trofei possibili (pole e due vittorie). Per il 111 non è stata affatto una gara facile, con l’aggiunta di Bartolini nella bagarre per la vittoria oltre ai soliti Surra e Perez, ma ancora una volta Zannoni dimostra personalità ed esperienza oltre ad un’innegabile velocità.
Zannoni va in “vacanza” (il prossimo appuntamento sarà a Imola il 5-6 settembre) con il bottino pieno ovvero 100 punti su 100 e con un vantaggio di 39 lunghezze sul primo inseguitore in classifica. Difficile fare meglio per il Campione di categoria 2018 considerando anche la stagione “sprint” che oggi passa il giro di boa.
Ancora uno step in avanti Andrea Giombini con la 450cc. Il numero 88 arriva fino alla settima posizione ma proprio negli ultimi attimi di gara perde un paio di duelli e deve accontentarsi del nono posto. Buonissimo prova anche di Andrea Natali che trova il primo punto della sua carriera Moto3 con il 15º posto finale.
1º – KEVIN ZANNONI #111
“Non è mai facile, ma ho cercato anche questa vittoria. Avevo qualcosina in più sul passo e devo dire che abbiamo lavorato tantissimo nel fine settimana perché all’inizio non eravamo brillantissimi. Poi una grande gara con una moto forse non eccessivamente veloce sul giro secco, ma molto performante nonostante il caldo di oggi. Proveremo a ripeterci anche domani!”.
9º – ANDREA GIOMBINI #88
“Anche oggi il sapore è agrodolce, da una parte abbiamo fatto meglio rispetto a ieri e continuiamo a crescere e dall’altra avevo la settima posizione a portata di mano e un po’ mi dispiace. In ogni caso è una gara positiva e abbiamo preso punti importanti, però ho sofferto tanto la mancanza di grip e ho sbagliato la partenza. Possiamo migliorare”.
15º – ANDREA NATALI #3
“Dai non è andata malissimo anche se speravo di fare meglio. Potevamo rimanere nel gruppetto davanti ma ho avuto qualche problema a superare il gruppetto delle 450. Devo dire che ho fatto il mio miglior tempo all’ultimo giro quindi è sicuramente un buon segno”.
Foto e Notizie: Team Total Junior Gresini

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio