CronacaFeatured

Droga Barriera di Milano Torino, maxi operazione dei Carabinieri

truffaParlavano al telefono senza alcun timore di essere intercettati perché erano convinti, di essere intoccabili. Tra gli arrestati anche un pusher che non ha interrotto la sua attività illecita neanche  durante la sua degenza in Ospedale. Ha organizzato e pianificato lo spaccio di cocaina mentre era ricoverato.
Secondo quanto spiegato, i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno eseguito a Torino e provincia, tra cui a Moncalieri, in collaborazione con i reparti territorialmente competenti, una misura cautelare in carcere – emessa dal GIP del Tribunale di Torino – nei confronti di 12 indagati italiani ritenuti responsabili, a vario titolo, in concorso, di estorsione, detenzione illegale di armi da fuoco, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
In base a quanto appurato, l’attività ha evidenziato come gli arrestati fossero orbitanti nell’ambito della criminalità comune del capoluogo, dediti ad approvvigionamento e vendita, mediante rete di spacciatori al dettaglio, di cocaina, marijuana e hashish, esclusivamente nel Quartiere di Barriera Milano a Torino.
Nel corso dell’attività sono state già arrestate in flagranza 5 persone e sequestrati oltre un chilo e mezzo di droga, tra cocaina, hashish e marijuana, e  247 munizioni per pistola di vario calibro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio