Torino Gratis

Il Villaggio di Babbo Natale Rivoli 25 novembre 2018 – 6 gennaio 2019, info

Il Villaggio di Babbo Natale è composto da casette in legno, all’interno delle quali, oltre al simpatico Mercatino di Babbo Natale, si svolgono attività e servizi di animazione. Casa di Babbo Natale
L’immagine natalizia è ricreata dall’allestimento della città oltre che da una pista di pattinaggio su ghiaccio denominato “laghetto ghiacciato” che offre la possibilità di pattinare.
Ma la vera attrazione del Villaggio è… Babbo Natale…che riceve tutti i bambini nella sua casa!!!
Ingresso Villaggio – L’iniziativa assolve una funzione educativa e didattica proponendo ai bambini giochi interattivi che lasciano spazio alla loro creatività: l’animazione coinvolge direttamente il bambino nella partecipazione alla creazione di storie, si costruiscono giochi, decorazioni ed altri oggetti sempre di carattere natalizio.
Il Villaggio si è molto ingrandito rispetto al progetto originale e coinvolge tutte le piazze del centro storico…i visitatori in questo modo scoprono tutto il borgo antico della città e possono fare shopping nei tanti negozi del centro!!!
IL NUOVO ITINERARIO
Segui l’itinerario della mappa, fatti mettere il timbro dai folletti che incontri nelle varie tappe e ritira presso la Casa del Conte Verde o il Punto Info, un omaggio offerto da Quercetti giocattoli e dai tanti sponsor dell’evento!!! Inoltre, facendo shopping nel centro storico e nelle casette di piazza Martiri, potrai acquistare il tuo biglietto della Lotteria di Babbo Natale e attendere l’estrazione dei tanti premi messi in palio dagli esercizi commerciali di Rivoli che si terrà il 30 dicembre!!!
Itinerario consigliato:
1) Da Piazza Martiri della Libertà si sale a bordo del trenino di Babbo Natale per raggiungere il punto più alto della Città: il Castello (Piazza Mafalda di Savoia).
2) Qui il trenino effettua la fermata per chi vuole visitare il Museo d’Arte Contemporanea, ammirare il magnifico panorama ed utilizzare le “Scale di Rivoli” per apprezzare i magnifici scorci sulla città e arrivare in Piazza Matteotti.
3) Attraversando le vie e le piazze del centro storico, tra intrattenimenti e giochi, scopri dove si trova la Casa di Babbo Natale e la sua slitta. Babbo Natale ascolterà i desideri di tutti i bambini e racconterà le sue storie!
4) Scendendo in Via Piol si trova la più antica abitazione della Città, la Casa del Conte Verde! All’interno, tanti intrattenimenti per bambini:
l’Ufficio postale dove scrivere e spedire le letterine per Babbo Natale, la Stanza delle Storie con racconti animati o laboratori artistici, l’Angolo dei Doni e quello della Solidarietà per scambiare i giochi usati o per donare materiale didattico ai bambini più bisognosi (in collaborazione con la Caritas)
5) Finalmente si torna in piazza Martiri, la piazza del divertimento, la pista di pattinaggio è a disposizione per provare uno degli sport invernali più semplici e divertenti. Qui si trovano anche le Botteghe in legno del Mercatino dove fare acquisti e degustare qualche prelibatezza di stagione.
Nelle varie tappe puoi trovare:
I Laboratori Didattici: accanto ai folletti potrai creare e decorare le tue opere
La Stanza delle Storie: tanti fantasiosi personaggi interpretano le storie più divertenti
Le Casette della Merenda: potrai fare una pausa golosa con le specialità del Villaggio
L’Abete e la Slitta di Babbo Natale: vedrai dove Babbo Natale posteggia la sua grande slitta e potrai sederti tra i pacchetti regalo
La Renna COMETA è la Mascotte del Villaggio!
Portala a casa con Te: il suo peluche è in vendita al Punto Info di Piazza Martiri e alla Casa del Conte Verde di via Piol.
Nel corso della manifestazione il programma potrà subire alcune variazioni.
Su prenotazione, il Villaggio e/o la Pista offrono programmi specifici per le scuole
Per noleggiare una casetta o una bancarella del Mercatino: contact@turismovest.it
Notizie: ilvillaggiodibabbonatale.it
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio