Notte bianca 8 Galley Torino 7 luglio 2016, tutte le info
Giovedì 7 luglio sarà una grande festa per celebrare l’estate con il progetto Notte Bianca a 8 Gallery: dalle 18 animazione e tante attività per i più piccoli e in Corte dei Giochi gli spettacoli gratuiti del Mago Forest e di Paolo Cevoli!
Giovedì 7 luglio il Centro Commerciale 8 Gallery del Lingotto dal pomeriggio a notte propone un’occasione da non perdere che si presenta raramente anche sui palcoscenici più importanti della città: per festeggiare l’estate propone, ad ingresso rigorosamente gratuito, un’accoppiata straordinaria nel segno della risata e del miglior teatro comico del panorama italiano.
Si inizia alle 21 con lo show di Michele Foresta, più conosciuto come Mago Forest, che accoglierà il pubblico nel suo spettacolo, dove i personaggi sono strampalati e i sorrisi assicurati. Dalla tv al palcoscenico teatro, il Mago Forest interpreta un surreale ed incompetente mago che, unendo una vena comica di stampo cabarettistico all’abilità tipica dei prestigiatori, tenta in tutti i modi di attribuire un senso misterioso e arcano alle banalità del quotidiano. Una sorta di show man inadeguato e disastroso che porta avanti il suo spettacolo, addentrandosi in tutte le branche della magia, ipnotizzando banane e piranha, piegando servizi di posate, tentando impossibili evasioni emulando Houdini. Con un unico risultato certo: l’esilarante fallimento. Sembra che gli stessi suoi attrezzi gli si rivoltino contro mettendolo sempre in grave imbarazzo. Un ‘one man show’ dove, oltre alle guest star immaginarie che non arriveranno mai, ci sarà il suo fido scudiero, l’eccelso maestro Lele Micò, pianista con sigaro toscano incorporato, capace di suonare dal vivo in Liguria mentre sta facendo l’amore in Lombardia. Negli empirici esperimenti non manca il coinvolgimento del pubblico e il limite da collaboratore a vittima è molto labile.
L’irresistibile serata prosegue con la comicità di Paolo Cevoli. L’attore romagnolo, noto al grande pubblico per le sue apparizioni televisive a Zelig e non solo, presenterà in esclusiva per 8 Gallery alcuni dei suoi personaggi più famosi e divertenti come Palmiro Cangini, assessore “alle attività varie ed eventuali” del comune di Roncofritto con i suoi esilaranti e incomprensibili comizi; Teddy Casadei, imprenditore lider nella “maialistica” e Yuri, il supertifoso di Valentino Rossi. I personaggi di Cevoli sono irriverenti e hanno in comune l’uso disincolto dello sproloquio, del discorso prolisso, concluso e inconcludente che strappa risate su risate.
Ma non solo! Dalle 18 alle 20.30 8 Gallery si trasformerà in un grande playground con tante iniziative per grandi e piccoli. Simpatici animatori e hostess accoglieranno i bambini per giocare con bolle di sapone giganti, trasformarsi con i colori del truccabimbi e giocare insieme!
E per quelli che senza calcio non possono resistere come sempre sarà attivo in Corte della Ristorazione il maxischermo per vedere la semifinale dei Campionati Europei di calcio.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Las Chicas