Natale ad Almese 2020, tutte le info
Per il periodo natalizio, la Biblioteca Civica “G. Calcagno”, in collaborazione con l’Associazione culturale Cumalè e il Ricetto per l’Arte di Almese, lancia una nuova iniziativa per vivere la magia del Natale in paese e avvicinare i cittadini all’atmosfera tipica di questa Festività.
L’idea è quella di rallegrare piazza Martiri della Libertà e il Ricetto di San Mauro con la riproduzione di fiabe a tema natalizio che verranno trasmesse in filoconduzione per tutto il periodo delle Feste, a partire da domenica 20 dicembre.
La particolarità di questa iniziativa consiste, tuttavia, nel fatto che le fiabe saranno narrate direttamente dagli almesini che vorranno contribuire al progetto! Per i più timidi e gli appassionati di fotografia, invece, sarà possibile inviare una foto di un Natale passato ad Almese per contribuire ad approfondire la memoria storica del nostro paese attorno a un evento tanto bello e sentito quale è il Natale.
Gli almesini interessati a partecipare a questa nuova edizione del Natale, possono inviare le loro registrazioni e/o foto entro DOMENICA 20 DICEMBRE 2020 agli indirizzi mail: prestiti.bibliotecadialmese@gmail.com oppure cumale.ass@gmail.com
– Le registrazioni possono essere inviate in formato audio o video (nel secondo caso il video verrà escluso al momento della riproduzione dell’audio);
– Le foto vanno bene in qualsiasi formato.
Con questa iniziativa la Biblioteca di Almese vuole stimolare la lettura ad alta voce di comunità, interpretata da grandi e piccini, per vivere la piazza di Almese e il Ricetto di San Mauro a Rivera come sorta di “focolari” attorno ai quali, un tempo, si era soliti raccontare storie e leggende.
Per informazioni o chiarimenti:
prestiti.bibliotecadialmese@gmail.com
cumale.ass@gmail.com
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Almese