Tante proposte al “Mercatino alla Corte del castello di Mango”
Domenica 12 giugno ecco il “Mercatino alla Corte del castello di Mango”. Sulla piazza centrale bancarelle di antiquariato, oggettistica, artigianato e anche prodotti tipici del territorio a partire dalle ore 10. Alla stessa ora è prevista anche l’apertura della mostra fotografica “I posti della Malora” a cura del Gruppo Fotografico Albese e dedicata alla figura di Beppe Fenoglio: l’esposizione potrà essere ammirata presso il salone Don Bosco, mentre al salone del Centro polifunzionale si potranno ammirare le opere della Pinacoteca delle Langhe.
Nel pomeriggio, alle ore 15, letture per bambini in piazza a cura del circolo laAV di Mango; a seguire, camminata con giochi e favole presso i sentieri della “Gnomovia”, in collaborazione con l’associazione culturale Manganum, ed anche visite guidate al “Percorso Fenogliano” nelle vie del concentrico (per le due attività prenotare al numero 348.5192362 di Gisella).
Alle ore 17 presso il Centro polifunzionale, l’associazione Manganum presenta il libro di Silvia Pio “I Pio di Prassotere, una dinastia leggendaria”. Inoltre, durante la giornata sarà possibile prenotare un giro turistico a cavallo o pony in collaborazione con il Centro Equestre Isolone (info: Mauro, tel. 339.3571300).
Per i visitatori sarà sempre attivo il Punto Ristoro a cura della Pro Loco di Barbaresco e il Punto Bere con i vini delle cantine di Mango.