Memorial Andrea Rolle Vinovo 17 giugno 2017, AltroDomani Onlus sarà presente
Sabato 17 giugno, nello stadio comunale di Vinovo (via del Castello),si svolgerà il “Memorial Andrea Rolle”, organizzato dall’A.S.D. Chisola Calcio e patrocinato della Città di Nichelino.
L’evento avrà la duplice finalità di riunire vecchie glorie del calcio locale e per la raccolta di fondi per i progetti di alcune associazioni tra cui AltroDomani Onlus. Presso la struttura verrà allestito un punto informativo dell’Associazione per contatti e maggiori approfondimenti circa i progetti in realizzazione.
Il “Memorial”, come spiega Alex Fasano, organizzatore dell’iniziativa: “Sarà soprattutto un modo per ritrovare vecchi amici e per ricordare un personaggio, un uomo, che ha fatto la storia dello sport a Nichelino. Non credevo che l’idea potesse raccogliere così tanta partecipazione. Ogni giorno arrivano nuove adesioni”.
La manifestazione verrà aperta alle ore 14:30 con l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri di Nichelino “Enrico Toti”, seguirà, alle ore 15:00, un triangolare tra Onnisport, Nichelino e la Rappresentante Piemontese Vecchie Glorie, alle ore 17:00, si disputerà, con i giocatori delle “Vecchie Glorie Settore Giovanile”, il match Juventus-Torino.
Al termine degli incontri sono previsti rinfresco e musica con DJ Set Igor Funky Criminal.
ANDREA ROLLE – Deceduto nel 2013, all’età di 74 anni, Rolle – personaggio indimenticato – ha occupato un posto quasi leggendario nello sport nichelinese e tra i ragazzi degli anni ’70 e ’80. “Inventò” il Centro Sportivo Comunale, in via Moncenisio, ideò i “centri estivi” e le storiche gite in montagna e al mare e, soprattutto, fu il promotore dei “Tornei delle scuole” (sia per maschi che per femmine), veri e propri campionati studenteschi di calcio a cui quasi tutti i trentenni, quarantenni e cinquantenni di oggi hanno, almeno una volta, partecipato.
PER INFO – su AltroDomani e sui progetti consultare il sito www.altrodomani.it