Torino Eventi

Notte Europea dei Musei Torino sabato 21 maggio 2016, tutte le info sul Polo Reale

Firma_02-300x200Cosa succede nel museo quanto le porte si chiudono e le luci si spengono? I reperti esposti prenderanno vita oppure le sale rimarranno immerse nel silenzio?
In occasione della Notte europea dei Musei di sabato 21 maggio 2016, i Musei Reali di Torino prolungheranno l’apertura fino alle 22,30 (chiusura biglietteria alle 21,30) e saranno accessibili alla tariffa speciale di 1 Euro.
I più avventurosi potranno provare il Museo al buio proposto dal Museo di antichità: dalle prime ombre della sera alle tenebre notturne si svelano storie e avventure nascoste, nella penombra delle torce, con la presenza di misteriosi personaggi che animano le sale quando cala la luce del giorno…
La visita consiste in un ‘appuntamento al buio’ con l’archeologo per scoprire le tante storie che uomini e oggetti protagonisti del passato sanno raccontare. Il tutto sotto la luce di torce elettriche che conferiscono alla visita un alone di segreto che, nelle normali condizioni, non è possibile percepire: un modo tanto affascinante quanto unico per incontrare l’arte antica.
Il percorso guidato è gratuito ed è accessibile sia agli adulti sia alle famiglie con bambini. La durata è di 45 minuti con la prima partenza alle 21 e successive partenze ogni 30 minuti. Per partecipare non occorre prenotazione.
Notizie: Ufficio Stampa Musei Reali
Foto in evidenza: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio