Torino Eventi

Il Villaggio di Babbo Natale Rivoli 24 novembre 2019 – 6 gennaio 2020, info

Anche quest’anno torna a Rivoli la magia del Natale. Per il diciassettesimo anno, dal 24 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, la città si trasforma nel Villaggio di Babbo Natale. La macchina organizzativa è al lavoro da mesi ed è già iniziato l’allestimento per la pista di pattinaggio e il mercatino che saranno aperti come da tradizione una settimana prima, da sabato 16 novembre. Un evento dal forte richiamo turistico, uno degli appuntamenti natalizi più storici del Nord Ovest, il primo Villaggio di Babbo Natale a livello nazionale, una valida proposta di svago per tutta la famiglia con la maggior parte delle attrazioni a ingresso gratuito e un’occasione per visitare Rivoli e il suo centro storico nel periodo più bello dell’anno. Il punto di forza dell’evento è proprio da sempre l’animazione gratuita offerta ai più piccoli per oltre un mese, tutti i giorni, senza giornate di chiusura, con numerose attività educative e iniziative ludiche rivolte a tutti i bambini, alle scolaresche e alle famiglie.
Le scuole possono prenotare da subito l’uscita didattica al Villaggio allo 011/9561043 o alla mail contact@turismovest.it: è gratuita e si può scegliere la durata della visita (minimo un’ora) che comprende l’animazione a tema con il teatrino dei burattini o i laboratori creativi, lo scambio dei giochi, l’angolo della solidarietà, l’ufficio postale dove scrivere insieme la letterina di classe e finalmente l’incontro con Babbo Natale nella sua caratteristica casetta in legno. La novità di quest’anno è rappresentata da una convenzione, fino ad esaurimento mezzi, per il servizio autobus che servirà a coprire il collegamento con il Villaggio delle scuole fuori dal Comune di Rivoli. Il trenino continua invece a garantire il giro città per tutti e il servizio navetta per le scuole del territorio.
Da piazza Martiri della Libertà al Castello di Rivoli, passando per piazza Garibaldi, piazza Matteotti, piazza I Portici e Galleria Vart, l’intero centro storico contribuirà a creare un’atmosfera unica. L’evento coinvolge infatti l’intero borgo antico, accompagnando i visitatori nello shopping natalizio. Un percorso ricco ed emozionante, che includerà la pista di pattinaggio su ghiaccio e il mercatino di Natale in piazza Martiri, allestito con le tipiche casette di legno, senza dimenticare la Casa di Babbo Natale dove ci sarà proprio lui ad accogliere i desideri dei più piccoli, insieme ai suoi piccoli aiutanti e alla Renna Cometa. E poi laboratori gratuiti, momenti di animazione, giostre e il magico ufficio postale nella Casa del Conte Verde per scrivere e inviare le letterine a Babbo Natale. Non mancheranno le iniziative di solidarietà, con la raccolta di materiale didattico per i bambini meno fortunati e lo scambio di giocattoli usati, oltre a specifici laboratori pensati per la creazione di addobbi e giochi con materiale di recupero. Per raggiungere la Casa di Babbo Natale ed entrare subito nel cuore di Rivoli, si potrà salire a bordo del Trenino di Natale “Rivolzonzo”.
Il Villaggio di Babbo Natale, oltre ad essere un evento di grande richiamo, è anche un’importante occasione di lavoro. Il Consorzio TurismOvest sta infatti continuando le selezioni per il personale che animerà il grande evento cittadino: da Babbo Natale ai folletti passando per incarichi più standard come la gestione del Punto Informativo della Città di Rivoli; la gestione della pista di pattinaggio su ghiaccio; la sorveglianza e le mansioni più operative. Le selezioni chiuderanno a breve. Per candidarsi è necessario compilare il form sul sito alla pagina dedicata “Vuoi lavorare con noi” http://www.turismovest.it/vuoi-lavorare-con-noi-179.html.
L’evento è organizzato da TurismOvest, con il contributo della Città di Rivoli, il patrocinio della Città di Torino, della Città Metropolitana di Torino, della Regione Piemonte e della Camera di Commercio di Torino.
Per informazioni e prenotazioni: 011/9561043 (in orario 8-13 e 14-17); contact@turismovest.it; www.turismovest.it; www.ilvillaggiodibabbonatale.it.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio