Sport e Motori

Volvera Rugby, vittoria nell’importante gara contro Chieri

Già seconda partita del girone di ritorno e il Volvera, galvanizzato dalla vittoria nello scontro chiave con il Chieri, ospita un Collegno agguerrito, proveniente da una striscia di risultati positivi.
Al calcio d’inizio la partita è in equilibrio: il volvera fatica a finalizzare alcune azioni avanzanti, complici alcuni errori e un’arcigna difesa del Collegno, che riesce a risalire il campo e piazzarsi nel tabellone con un calcio piazzato: 0-3.
Il Volvera alza la testa e il ritmo e riesce a bucare finalmente la difesa avversaria con Delfino (tr. Bottigliengo), per poi segnare nuovamente con Frattianni, abile a sfondare la difesa nelle vicinanze del punto di incontro. Con il risultato sul 12-3 il Volvera si rilassa e tornano alcuni errori, che impediscono ai padroni di casa di allungare il divario, se non con una meta di Murtas, bravo a dare sostegno ad un Racca scatenato che supera avversari e compagni di squadra prima di confezionare l’assist al compagno. All’intervallo il risultato è 19-3 per il Volvera Rugby.
Volvera che continua la partita sulla falsariga del primo tempo, con accelerazioni rovinate da errori nella fase di finalizzazione, ma è in generale la partita ad aver rallentato il ritmo. Riesce il giovane Michienzi a dare spettacolo, andando in meta dopo uno splendido intercetto e 60 metri di corsa per involarsi in meta indisturbato; ma è un’eccezione, perchè per il resto della partita sporcizia nei punti di incontro e ripetute mischie e touche spezzano il gioco costantemente con i gialloneri che riescono ad andare in meta solo un’altra volta con Ferraud, che vola in meta all’ala dopo un cambio di gioco che lascia la difesa avversaria impreparata.
Gli ultimi 10 minuti vedono la reazione orgogliosa del Collegno (squadra mai facile da affrontare a cui vanno i complimenti del Volvera Rugby) che riesce grazie al proprio pacchetto di mischia ad andare in meta due volte in rapida successione, fissando il risultato finale sul 31-13 per il Volvera Rugby, che si conferma secondo alle spalle del Cuneo Rugby. Appuntamento il 20 gennaio, alla fine della pausa invernale.
Collu (Aghemo), Collura (Ferraud), Michienzi, Racca (Giampaolo), Murtas, Bottigliengo, Delfino, Legnaioli, Cortese, Frattianni, Di Palma (Francisetti), Calza F. (Plancher), Elera-Gutierrez (Malandrini) , Mascia (Vicari).

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio