Il Volvera piange il suo “Giga”
Il fine settimana ha visto in campo solo la Seniores maschile del Volvera, in trasferta ad Alessandria. Complice anche il gran caldo, i ritmi della partita sono stati bassi e il gioco è risultato estremamente frammentato.
Si è andati al riposo sul 17-12 per l’Alessandria, con due mete a testa. Nella ripresa il Volvera ha alzato parzialmente il ritmo e, almeno a sprazzi, è riuscito ad imporre il proprio gioco, marcando altre tre mete.
Nel finale i padroni di casa si sono riportati sotto ma, anche con un po’ di fortuna, i gialloneri sono riusciti a portare a casa la vittoria con un risicato, ma importante per la presa di consapevolezza, 29-31.
Il fine settimana è stato però funestato da un altro lutto nella famiglia giallonera. È venuto a mancare, dopo una lunghissima sofferenza, Beppe “Gigantini” Grande. Era stato fra i fondatori del rugby volverese e poi dirigente nel momento della rinascita giallonera. Una persona sempre presente per la comunità, protagonista anche in esperienze sociali e teatrali.
Ma soprattutto era un amico. “Giga” era veramente amico di tutti, ed è ora pianto dalle tante persone che hanno costruito, e costruiscono, la socialità volverese, non solo rugbistica.
A lui è stato dedicato un minuto di silenzio ad inizio partita.
Formazione: Musacchio, Milizia, Aleotti, Aghemo, Ferraud, Collu, Gazzola, Landolfi, Zangirolami, Racca, Calza, Di Palma, De Paoli, Elera-Gutierrez, Barberio. A disposizione: Bertoia, Carbonaro, Coppola, Francisetti, Giampaolo, Grosso, Messina.