Sport e Motori

Volley Parella Torino promosso in Serie B1, risultato storico per le biancorossoblu

volleyballE’ B1! Con il successo esterno per 0-3 in casa dell’Unionvolley, il Volley Parella Torino conquista la promozione in Serie B1 femminile al termine di una stagione fantastica, condita anche dalle finali di Coppa Piemonte e di Coppa Italia.
Un risultato storico per la società biancorossoblu che mai prima d’ora era riuscita in una simile impresa e che arriva dopo la promozione della passata stagione dalla Serie C alla B2.
Alla prima annata in un campionato nazionale, le parelline vincono il proprio girone contro ogni pronostico anche grazie ad una splendida rimonta. Alla quinta giornata infatti, le torinesi occupavano il quart’ultimo posto, in piena zona retrocessione e distavano ben 8 lunghezze dalla testa della classifica.
E dire che la partita contro l’Union non si era messa bene all’inizio, con le pinerolesi che non ci stanno a fare la parte della vittima sacrificale e il Parella che deve fare i conti con un po’ di comprensibile tensione. Le ragazze di Manno non giocano con la solita fluidità ma nel finale riescono ad imporsi al fotofinish per 24-26.
Nel secondo set il Parella parte meglio ed acquisisce subito un buon margine che riesce poi a gestire senza patemi fino al 17-25 finale. E’ il set che dà la certezza matematica della promozione alle parelline che quindi possono iniziare la festa già prima della fine del match.
Nel terzo, acquisito il risultato, il Parella incorre nel classico rilassamento generale che però non impedisce a Varaldo e compagne di imporsi 23-25.
La festa ora può davvero iniziare.
“Siamo contenti per aver fatto una stagione sopra le righe – dice a fine gara Andrea Manno – Questo finale di stagione è un sogno per tutti. Ora è solo giusto goderci questo successo e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a renderlo possibile, dalla società allo staff tecnico che ha svolto un lavoro stratosferico per tutto l’anno, ma soprattutto alle ragazze che ci hanno creduto fino alla fine, nel momento in cui abbiamo visto che si poteva fare qualcosa in più”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio