Volley Parella Torino, il ritorno di Mauro Barisciani
Il Volley Parella comunica di aver affidato l’incarico di primo allenatore della squadra femminile di B1 a Mauro Barisciani.
Classe 78, cresciuto pallavolisticamente nel Volley Parella Torino, Barisciani inizia presto ad allenare, nella stagione 97/98, svolgendo il ruolo di secondo a Gianluca Facchini in Seconda Divisione femminile.
Dall’anno successivo passa al maschile, partendo dall’Under 16 e scalando tutte le categorie, fino ad arrivare alla prima squadra che conduce fino alla B2 nel 2011/12. La stagione successiva il salto di categoria in B1 alla guida del Vbc Mondovì, dove resta cinque anni. Nel 2014/15 ottiene la promozione in A2 e resta sulla panchina per altri due anni prima di approdare, sempre in A2, a Cuneo l’anno scorso. La sua sfortunata esperienza però si conclude dopo soli tre mesi. Ora, dopo quasi un anno di inattività, torna in panchina e riparte dal femminile della società in cui è cresciuto.
“Sono consapevole che la situazione non sia rosea – sono le prime parole in biancorossoblu di coach Barisciani – Quando mi è stato proposto di prendere il posto di Mussa ho capito subito dove sarei andato. Per prima cosa bisogna, per recuperare punti bisogna recuperare la giusta serenità. La scorsa settimana ho studiato da vicino la squadra per capire e la prima cosa che dovremo fare è lavorare col sorriso per arrivare al risultato, cosa non semplice perchè non è detto che il risultato arrivi subito. In questo momemto voglio mettere da parte i sentimenti e stare concentrato sulla squadra perchè dobbiamo lavorare a una salvezza complicata e non ho tempo per distrarmi sulle emozion di torare a casa. Ci ripenserò a fine stagione, quando spero potremo festeggiare insieme il mio ritorno al Parella e la salvezza della squadra”.