Sport e Motori
Risultati Coppa Italia Femminile Volley Serie B2, Parella ancora vincente

Alsenese avanti fin dalle prime battute del primo set (2-6) ma il Parella recupera fino al 7-7. Poi break delle ospiti (7-11) che arrivano fino all’11-20. Le biancorossoblu però hanno una reazione e accorciano fino al 19-22, ma a questo punto Fanzini e compagne non concedono più nulla chiudendo 19-25.
Simile il copione nel secondo set. COn la differenza che all’inizio è il Parella ad andare avanti 5-3, ma Alsenese rimonta e va 7-11. Massimo vantaggio ospite sull’11-17 poi, dal 14-20, il recupero parellino fino al 19-20, ma ancora una volta il finale di set è tutto per le emiliane che chiudono 21-25.
Nel terzo set invece, dopo l’iniziale svantaggio 0-2, il Parella svolta e vola fino al 14-8, ma in due giri Alsanese torna sotto (15-14). E’ solo un fuoco di paglia però, perchè sul successivo turno di battuta di Fisanotti, le biancorossoblu mettono il sigillo sul set (22-14), chiudendo poi 25-15.
Inizio di quarto set equilibrato, con le piacentine che prendono un margine di due lunghezze (3-5) e lo conservano fino al 7-9 quando il Parella ribalta il risultato (13-10), ma Alsenese torna subito in parità (13-13). Da quel momento Parella sempre avanti ma al massimo di due punti fino al 20-20 quando si prosegue punto a punto finchè un muro di Varaldo su Amasanti chiude ai vantaggi 26-24.
L’equilibrio prosegue nel quinto e bellissimo set. Equilibrio che si rompe sul 9-9, quando il Parella scappa 11-9, poi 13-10 per chiudere 15-11.
Il match di ritorno si giocherà venerdì 24 febbraio alle ore 21 ad Alseno.
Il match di ritorno si giocherà venerdì 24 febbraio alle ore 21 ad Alseno.
“Per prima cosa – dice coach Andrea Manno a fine gara – devo fare i complimenti a tutte e due le squadre perché ne è uscita fuori una partita di alto livello, a dimostrazione che questo quarto di finale per entrambi non è un caso. Mi aspettavo una reazione da parte degli avversari perché arrivavano da un periodo di tre gare non molto positivo per loro e la reazione è stata rabbiosa come dimostrano i primi due set. Dal terzo set in poi abbiamo iniziato ad avere più continuità a servizio e abbiamo preso le misure sui loro attaccanti e siamo riusciti a dare maggior continuità al nostro gioco, soprattutto nelle azioni lunghe. Archiviata questa partita pensiamo già a sabato alla sfida con Cinisello e, un passo alla volta, cerchiamo di proseguire su questa strada che ci sta dando delle soddisfazioni”.
VOLLEY PARELLA TORINO-CONAD PALLAVOLO ALSENESE 3-2 (19-25, 21-25, 25-15, 26-24, 15-11)
VOLLEY PARELLA TORINO: Bertolotto 1, Varaldo 24, Ortolani 19, Fisanotti 21, Mariotti 5, Pasca 1, Deidda (L), Fano 3. N.e.: Panetta, Chieregato, Beltrame, Marotta, Cicchiello, Bertarelli (L). All.: Manno. Vice: Landi.
CONAD PALLAVOLO ALSENESE: Losi 2, Amasanti 26, Pesce 11, Fanzini 11, Ghisolfi 12, Rovellini 6, Gorreri (L), Maini 2, Magno, Faccini. N.e.: Canossini, Gandolfi (L). All.: Scaltriti.