Sport e Motori

KMS al via del Campionato Italiano GT Sprint 2021 con Berton-Riva e Nicolosi-La Mazza

Manca sempre meno all’inizio della stagione 2021 del Campionato Italiano Gran Turismo. Nell’incertezza delle condizioni meteo previste per la prima tappa, che avrà luogo nel week-end del 30 aprile -2 maggio nell’Autodromo Nazionale di Monza, una cosa sicura c’è: Krypton Motorsport c’è ed è presente al via con ben due equipaggi nella classe GT Cup.
Un rientro in grande stile per il team bresciano, ricordando il successo raggiunto nel 2015 con la vittoria in classe GT Cup con i fratelli Pastorelli. Quest’anno al volante delle due Porsche 911 GT3 Cup 4.0 ci saranno i piloti Giovanni Berton-Giacomo Riva e Francesco “Ciccio” La Mazza-Giuseppe Nicolosi.
Il primo duo conosce bene la serie tricolore. Berton, già vincitore del titolo GT3 nel 2007 e con svariate esperienze e successi con vetture GT, verrà affiancato da Riva, giovane brianzolo, campione in carica della serie Sprint GT4 AM. Sull’altra auto della casa di Stoccarda una coppia tutta siciliana: La Mazza, protagonista sin dal 2004 in classe GT2 e con qualche esperienza anche a livello internazionale e Nicolosi, che nonostante il recente ingresso in questo mondo ha già mostrato buone doti di guida.
Guardando al campionato, i due equipaggi si inseriscono nella classe riservata alle auto in configurazione monomarca che vede ad oggi circa dieci auto iscritte dei migliori marchi della velocità, come le Ferrari 488 Challenge e Lamborghini SuperTrofeo pronte a darsi battaglia in pista.
Orari e dirette TV
Venerdì 30 aprile: Prove Libere 1 dalle ore 11.35 alle ore 12.35 – Prove Libere 2 dalle ore 15.50 alle ore 16.50
Sabato 1 maggio: Prove Ufficiali 1 dalle ore 11.05 alle ore 11.20 (valide per la griglia di partenza di gara 1) – Prove Ufficiali 1 dalle ore 11.30 alle ore 11.45 (valide per la griglia di partenza di gara 2) – Gara 1 (50 minuti + 1 giro) dalle ore 17.50
Domenica 2 maggio: Gara 2 (50 minuti + 1 giro) dalle ore 15.30
Sarà importante la copertura televisiva per seguire live l’evento. Gara 1 sarà in diretta su Raisport (canale 57 DTV), mentre Gara 1 andrà in onda sul canale Acisport TV (piattaforma SKY, canale 228) ed in differita, alle ore 21.15, sempre su Raisport. Assicurate le dirette sul sito www.acisport.it/CIGT, sulle pagine Facebook e Youtube di Aci Sport.
Come sempre, invitiamo i tanti appassionati e tifosi di KMS Motorsport, a consultare le news, la photo gallery e le anticipazioni dal mondo di Krypton Motorsport sul nostro portale internet all’indirizzo www.kryptonmotorsport.com, e sui canali social Facebook, Instagram @Kryptonmotorsport e Twitter @krypton_ms.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Krypton Motorsport

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio