Ilaria Veronese ottava nella Vertical di Flaine
Axelle Gachet-Mollaret bissa il successo ottenuto ieri nell’individual e fa sua la vertical di Flaine, in Alta Savoia, nella seconda giornata di gare: la francese è davanti alla ceca Marcela Vasinovà, seconda con un distacco di 1’07”, e alla compagna di squadra Emily Harrop.
Ai piedi del podio, l’azzurra Alba De Silvestro seguita dall’elvetica Victoria Kreuzer. Al 6° e 8° posto si classificano le altre azzurre, Giulia Murada e la piemontese Ilaria Veronese. Tra le U23 tripletta azzurra con la vittoria di Lisa Moreschini sulle compagne Samantha Bertolina e Katia Mascherona.
Bis per Thibe Deseyn che si aggiudica anche la gara odierna tra le U20 dopo l’individual di ieri: l’elvetica è davanti all’azzurra Emanuela Pedrana, seconda a 25”9, e all’altra svizzera Caroline Ulrich. Ai piedi del podio Noemi Junod e Silvia Berra.
Nella gara maschile, l’azzurro Federico Nicolini si aggiudica il secondo posto: il trentino conquista così il suo primo podio stagionale alle spalle dell’imbattibile Remì Bonnet, già vincitore dell’individual di ieri.
Al terzo posto il francese Thibault Anselmet, a 41”8 dall’elvetico: grazie a questo risultato rosicchia punti preziosi nella classifica generale su Michele Boscacci. Ai piedi del podio l’altro svizzero, Werner Marti seguito da Gedeon Pochat Cottilloux. A 58”8 dalla vetta, l’azzurro Michele Boscacci, che chiude al 6° posto e continua a mantenere la leadership della generale con 37 punti di vantaggio sul francese Anselmet.
L’elvetico Aurélien Gay si aggiudica il primo posto tra gli U23 davanti a Paul Verbnjak e all’azzurro Sebastien Guichardaz, giunto terzo. La Svizzera domina anche la categoria U20 con la vittoria di Thomas Bussard. Assente il piemontese Matteo Eydallin.