Sport e Motori

Hf Lorenzoni Bra, secondo successo consecutivo

Secondo successo consecutivo per la Lorenzoni: le neroturchesi del presidente Calonico superano il Butterfly con il punteggio di 4 a 2. La vittoria spinge le braidesi al primo posto in solitaria in classifica in attesa del recupero fra Argentia ed Amsicora.
Esordio positivo per l’under 14 di Massimo Anania: le giovanissime superano in mattinata il Moncalvo per 5 reti a 3 mentre nel pomeriggio affondano un giovanissimo Torino segnando addirittura 29 goal.
Bra – Rivero recupera Vyhanyaylo e può far esordire Aurora Micheli.
La Lorenzoni parte con il piglio giusto e nel primo quarto trova le rete del vantaggio grazie ad uno spizzo di Savenko su corto di Huertas. La rete appaga le braidesi che inspiegabilmente tirano il freno a mano. Le romane, spinte da un interessante duo malese, alzano il baricentro e chiamano agli straordinari Carletti e Berrino in difesa. Dopo un bell’intervento di Battaglia fra i pali il Butterfly pareggia su corto.
La Lorenzoni torna a spingere ma manca un po’di ordine. Fortunatamente l’arma del corto oggi funziona ed un drag-flick di Huertas permette alle neroturchesi di chiudere il primo tempo avanti due a uno.
L’inizo della ripresa è spettacolare: push da metà campo di Huertas e smash al volo di Stefy Tosco che fa tre a uno. La Lorenzoni ha in mano le redini del match e segna la quarta rete ancora con Huertas che su corto non perdona. L’ultimo acuto braidese è una bella penetrazione sulla sinistra di Anania su cui il portiere romano è bravo a chiudere gli spazi.
Nel finale il Butterfly gioca con undici ragazze di movimento e conquista due corti: sul primo Battaglia vola come un felino a dire di no, sul secondo arriva la rete del definitivo 4 a 2.
Ottimo esordio delle campionesse d’Italia under 14 che, con una formazione rinnovata rispetto all’anno passato, conquistano sei punti nel primo concentramento e si avvicinano molto alla finale scudetto.
Nella prima sfida contro la Moncalvese le ragazze terrbili di Massimo Anania faticano un po’più del previsto: le nostre avversarie sono più giovani, ma sono tante. Anania ha a disposizione un solo cambio e quando la stanchezza si fa sentire la Moncalvese trova lo spazio per segnare.
La partita si chiude comunque con un successo per cInque reti a tre (Bassi, tripletta di Piccolo e Brunetti) che regala tre punti importantissimi in chiave qualificazione.
Di tutt’altro tenore la seconda partita di giornata, quella contro il Cus Torino.
La formazione avversaria è alle prime armi: nella prima sfida contro la Moncalvese ha rimediato un passivo di 12 reti. Le nostre devono pensare alla classifica. Giocano, vincono e segnano 29 reti: da segnalare, oltre alle tante reti di Piccolo e Bassi, la doppietta della piccola Giulia Simondi con un goal al volo molto simile a quello di Tosco-
Il totale di sei punti in due partite porta la Lorenzoni ad un passo dalla finale: in caso di pareggio con la Moncalvese nel concentramento di ritorno (si giocherà a Torino il 21 di ottobre) si staccherebbe il pass per le finali scudetto.
Sei punti in classifica anche per la prima squadra: fino ad oggi sono arrivati goal e risultati, va tolta un po’di ruggine sul gioco. Bisognerà lavorare molto intensamente questa settimana perché domenica si vola a Cagliari a sfidare l’Amsicora che ha sconfitto il Pisa per 3 reti ad 1 candidandosi ad essere la principale antagonista per la conquista del titolo.
Comunicato Stampa Hf Lorenzoni
(Nelle foto Huertas, Aurora Micheli e le ragazze dell’under 14)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio