Gara CIV Vallelunga 2016, Motocorsa Racing pronto alla sfida
Finalmente ci siamo, sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga, il prossimo weekend 14-15 Maggio, si terrà il primo round del CIV con la collaudata formula della doppia gara il sabato e la domenica.
Il Team Motocorsa Racing di Lurago d’Erba arriva a questo primo appuntamento molto carico, con il pilota di punta Matteo Baiocco in grande forma dopo il buonissimo inizio nel mondiale superbike in questo 2016.
Non sarà una passeggiata, anzi ci sarà da combattere, perchè gli avversari sono tanti e tutti agguerriti, pronti a dire la propria nella classe regina del campionato italiano velocità.
Lorenzo Mauri, pilota e team manager del Team Motocorsa Racing, è fiducioso e certo che con in squadra il pilota di Osimo si potrà fare un campionato da protagonisti; ricordando che per questa stagione 2016 Matteo Baiocco sarà supportato direttamente da PIRELLI, e la squadra dai tecnici di Andreani Ohlins.
Per la gara di Vallelunga la squadra avrà il supporto dell’Ing.Giovanni Crupi di Ducati Corse.
LORENZO MAURI – “Dopo un inverno di grande lavoro ci siamo presentati ai primi test ufficiali di Misano con la voglia di fare bene e con la consapevolezza di aver fatto tutto nel migliore dei modi, e riuscire a schierare tre moto all’altezza di quella che si presuppone sarà una stagione con tanti top team al nastro di pertenza. Quest’anno ricoprirò un doppio ruolo, quello di pilota e di team manager, una nuova sfida che mi vede protagonista, e se, da una parte mi spaventa, dall’altra quando ci penso, mi carica di adrenalina in modo impressionante.
Spero di essere all’altezza di svolgere questi due delicati ruoli nel migliore dei modi, e vi posso assicurare che ce la metterò tutta, anzi di più!.”
MATTEO BAIOCCO – “Credo che questo del 2016 sia uno dei campionati nazionali Superbike migliori di sempre!
Sono felice di iniziare insieme al Team Motocorsa racing, abbiamo davvero un bel pacchetto tecnico a disposizione e cercherò di fare il massimo per cominciare bene questo CIV.
Vallelunga è una pista che mi piace molto e non vedo l’ora di iniziare. ”
PAOLO MAURI – “Sono davvero entusiasta di iniziare la stagione 2016 con il Team Motocorsa: considero il National Trophy 1000 un campionato molto valido e competitivo con piloti di spessore nazionale.
Con il supporto di tutta la squadra darò il massimo per raggiungere l’obiettivo migliore.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Motocorsa Racing