Sport e Motori

Federico Fuligni con il VFT Racing nel Mondiale Supersport 2021

Il VFT Racing Team, completa la line up per la stagione 2021, affiancando al giovane Davide Pizzoli, l’esperto pilota Federico Fuligni. Il team di Valerio e Fabio Menghi, nella loro stagione di rientro nel paddock del mondiale superbike, hanno scelto un pilota giovane, ma con esperienza a cui affidare l’altra  Yamaha YZF-R6.
Federico Fuligni, classe 1995, è un pilota con esperienza, avendo corso nel mondiale Moto2 prima e per la sua terza stagione al via nella WorldSSP. Federico è pronto ad una nuova sfida, desideroso di dimostrare il suo valore, salendo in sella alla più competitiva Yamaha YZF-R6.
Il campionato mondiale supersport inizierà in Olanda nel TT Circuit Assen il prossimo 24/25 Aprile.
Federico Fuligni: “Son molto felice e carico per questa nuova avventura , ringrazio molto Fabio e Valerio per questa opportunità, ma soprattutto per avermi già accolto nel team come parte della loro famiglia. Non vedo l’ora di tornare a girare in pista e spero ci potremmo togliere delle belle soddisfazioni”
Fabio Menghi: “Siamo molto contenti di aver inserito nella nostra family un altro pilota veloce, motivato e con voglia di riscatto come Federico! Faremo tutto il possibile per dare a Federico e Davide i migliori mezzi per metterli in condizione di fare bene!”
Valerio Menghi: “Volevamo ritornare nel mondiale con due piloti giovani e veloci e ci siamo riusciti, Federico porta l’esperienza nella categoria, un valore aggiunto in un campionato che si aspetta molto competitivo. Siamo sicuri che se lo metteremo in condizione di fare bene, farà divertire molte persone!”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa VFT Racing Team

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio