Elledì MyGlass Carmagnola, vittoria pazzesca contro Cornaredo
Non possiamo e non vogliamo permetterci di paragonarlo ai capolavori della natura o dell’uomo ma crediamo che, il successo di ieri pomeriggio, è un qualcosa di splendido, di meritato e che rimarrà nelle pagine di storia del libro giallonero. Alla palestra “Sandro Pertini” di Cornaredo, l’Elledì MyGlass Carmagnola ha vinto per 4-8 nella “tana” della capolista (ora al secondo gradino con 29), salendo a 27 punti, al 3° posto e a soli 3 punti dal primo (occupato ora dal Saints Pagnano, con 30).
Zamburlin, Cucinotta, Tyshchenko, Oanea e Pereira il quintetto di partenza carmagnolese (assente Bussetti causa influenza).
Dopo due minuti, gran passaggio di Oanea e “bomba” di Pereira sotto la traversa, per lo 0-1!
Il Real Cornaredo, al nono, pareggia i conti con Cosmo. Ancora Pereira e l’Elledì MyGlass passa (1-2) con un’altra rasoiata di Pereira!
A cinque minuti dall’intervallo, quinto fallo dei padroni di casa.
Incredibile quanto successo a 3’13” dalla fine del primo tempo: gol lombardo sugli sviluppi di una punizione, poi annullato per Zamburlin rimasto a terra dopo una pallonata nello stomaco; 6° fallo e tiro libero per i gialloneri, sul dischetto va Pereira; altro cambio di decisione e gol convalidato, 2-2 di Sacdaliato nel caos più totale.
A fine frazione, sorpasso con il capitano Adrian Oanea e 2-3!
Casagrande fa 3-3 in apertura di secondo tempo, poi c’è lo show di Nikita Tyshchenko (3-4 e 3-5 in rapida successione e da cineteca!).
Pereira fa tripletta e 3-6, accompagnato dai timbri di Solavagione e Oanea, per uno strabiliante 3-7 e 3-8!
In campo, Ganci e Sandri tra gli ospiti, poi il Cornaredo trova il 4-8 con Messineo.
Suona la sirena, che partita per l’Elledì MyGlass Carmagnola!
Ora, due settimane di sosta, si tornerà in campo il 9 febbraio: alle ore 16 a Caramagna Piemonte, i gialloneri ospiteranno il Videoton Crema.
REAL CORNAREDO: Meraviglia, Volonteri, Bonaccolta, Messineo, Cosmo, Monti, Gentile, Scandaliato, Migliano Minazzoli, Casagrande, Villa, Codispoti, Volonteri.
Allenatore: Renato Fracci.
ELLEDI’ CARMAGNOLA: Zamburlin, Ganci, Giuliano, Cucinotta, Lisa, Sandri, Lahaye, Pereira, Tyshchenko, Oanea, Solavagione, Minchillo.
Allenatore: Francesco Giuliano.
Arbitri: Burletti e Cucuzzella di Ragusa; crono: Lodi di Crema.
Marcatori: 2’ pt Pereira (C), 9’ pt Cosmo (RC), 11’ pt Pereira (C), 18’ pt Scandaliato (RC), 19’ pt Oanea (C), 2’ st Casagrande (RC), 4’ st Tyshchenko (C), 8’ st Tyshchenko (C), 11’ st Pereira (C), 13’ st Solavagione (C), 14’ st Oanea (C), 19’ st Messineo (RC).
Ammoniti: Bonaccolta, Messineo, Casagrande, Villa (RC), Giuliano, Pereira, Oanea (C).