Due argenti ed un bronzo per il Comitato AOC nelle staffette del Campionato Italiano Biathlon ad aria compressa
Due argenti e un bronzo per le staffette del Comitato AOC ai Campionati Italiani di biathlon ad aria compressa che si sono svolti a Bionaz, organizzati dallo Sci Club Focolaccia. Nell’Under 13 femminile, seconda piazza per la squadra composta da Magalì Miraglio Mellano, Luna Forneris e Giada Ravera, che si sono battute strenuamente, dovendo però cedere nel finale al terzetto di Alto Adige A formato da Teresa Seeber, Elsa Canins e Melanie Ranalter. Merita però di essere menzionata la fantastica seconda frazione di Luna Forneris, per distacco la migliore di tutta la gara. Terza piazza per l’Alto Adige B. Settima una squadra mista formata dai comitati di FVG, Alto Adige ed AOC, rappresentato da Sofia Bruno, giunta settima. Ottava AOC B con Lucia Brocchiero, Viola Camperi e Camilla Blua, mentre ha chiuso decima AOC C con Caterina Parola, Marianna Dho e Lucia Delfino.
Nella gara maschile terzo posto per la squadra AOC A formata da Martino Bruno Rosso, Giacomo Barale e Lorenzo Canavese. Primo posto per Alto Adige A di Andreas Braunhofer, Jonas Tscholl e Julian Huber e secondo per Alto Adige B. Quinta posizione per AOC B di Jacopo Piasco, Nicola Giordano ed Andrea Occelli. Undicesimi i tre atleti di AOC C, che sono Leonardo Brondello, Mario Einaudi e Tommaso Boasso. Infine 13° AOC D con Giacomo Maurino, Leonardo Raineri e Gabriele Giordanetto.
A sorpresa niente medaglia d’oro per AOC A nella staffetta Allievi femminile. Il terzetto formato da Alice Gastaldi, Matilde Giordano e Carlotta Gautero non ha trovato la via del successo, battuto da Alto Adige A di Eva Hutter, Jana Rainer e Patrizia La Marchina. Terza Trentino A. Ottava piazza per AOC B di Carola Quaranta, Fabiola Miraglio Mellano e Cecilia Peano. 13ª AOC C con Gaia Gondolo, Anna Grosso ed Anna Giraudo. Infine podio mancato per il Comitato AOC nell’Under 15 maschile, vinta da Asiva A davanti ad Alto Adige A e FVG A. La squadra AOC B ha chiuso sesta con Stefano Occelli, Marco Somà e Tommaso Peano. Decima piazza invece per AOC A di Nicolò Aime, Filippo Massimino ed Edoardo Forneris, che era chiamata alla vigilia a vincere la medaglia.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa FISI AOC