Concluso il primo sabato di qualifiche per il Team MV Agusta Forward in Qatar
Lusail, Qatar: è ripartita la stagione iridata per il team italosvizzero. Corsi ad un passo dalla Q2, Ramirez poco dietro, entrambe le F2 molto veloci in tutti i turni finora disputati.
Simone Corsi dopo una scivolata durante le Fp2 di ieri, non si è lasciato scoraggiare ed ha proseguito il suo percorso di lavoro del weekend. Ha affrontato le qualifiche in maniera determinata, restando fuori dalla Q2 solamente per poco più di un decimo. Quella di oggi è stata la miglior qualifica di Corsi su questo tracciato ostico per lui. Il pilota romano partirà domani dalla 19esima posizione.
Al suo fianco, Marcos Ramirez sta proseguendo il suo percorso conoscitivo con la sua MV Agusta F2, dimostrando tenacia. Una caduta questa mattina non gli ha impedito di battagliare durante le qualifiche che ha concluso a ridosso del suo più esperto compagno di squadra. Anche lui partirà domani in settima fila.
La domenica del primo GP della stagione 2022 del Campionato del Mondo Moto2 inizierà con il WarmUp della Moto2 alle 11.20 ora italiana, per vedere poi spegnersi i semafori della gara alle ore 14.20 ora italiana.