Akronos Libertas Moncalieri: recupero della partita contro Ragusa

Calendario alla mano, entrambe le formazioni scendono in campo con 11 partite disputate su 15, con Moncalieri che dal 12 dicembre ad oggi ha giocato soltanto il 2 gennaio a Venezia, perdendo 66 a 58 in casa delle campionesse in carica della Reyer. Ragusa ha invece giocato a Lucca il 22 gennaio (persa 72-67) e il 5 gennaio a Sesto San Giovanni (vinta 66-53), ma deve ancora recuperare la 5^ giornata contro la Dinamo Sassari rinviata per maltempo, oltre alla 13^ e 15^ causa covid. Per l‘Akronos, invece, gli altri recuperi in agenda sono le due trasferte di Schio e Faenza, oltre al match casalingo vs Broni.
Questa sera al Palaminardi di Ragusa la squadra di coach Terzolo dovrebbe ritrovare a pieno regime Lydie Katshitshi (la cui assenza per una problema alla caviglia a Venezia si è fatta sentire e non poco). Per lei in stagione 6,5 punti con 5 rimbalzi e 1,5 assist a uscita. Gran parte del carico offensivo delle moncalieriesi è affidato al duo Miletic-Paixao (quasi 25 punti e 5 assist in due), mentre sotto le plance Ilenia Cordola è chiamata a una grande prestazione dopo l’incoraggiante esordio stagionale a Venezia in seguito al lungo stop per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio.
Moncalieri – Ragusa è anche la partita delle ex, con Maya Růžičková e Sherise Williams che a inizio dicembre si sono scambiate la casacca. Per Maya nelle due partite disputate fino ad ora in gialloblù quasi 9 punti e 6 rimbalzi in 30 minuti di media di utilizzo. Su sponda siciliana, al momento a quota 16 punti con 8 vittorie e 3 sconfitte, guidano l’attacco Kuier, Tagliamento, Taylor e Romeo con oltre 50 punti in quattro a uscita.
Direzione arbitrale: Pratico’, Cappello, Tarascio.
Palla a due alle 20:30 al Palaminardi di via M.Rumor (Ragusa)
Diretta streaming su Lbftv.it
Classifica aggiornata
Schio 22 ****
Venezia 20 ***
Bologna 20 **
Ragusa 16 ****
Lucca 16 **
Campobasso 14 ****
Geas 12 ***
Fila San Martino 12 ***
Sassari 8 ****
Costa Masnaga 8 **
Moncalieri 6 ****
Broni 6 ***
Faenza 4 ***
Empoli 2 ***