DEUS Vayanne in tournée in Europa
Mentre la ‘Grande Mela’ ospitava la prima mondiale di DEUS Vayanne al New York International Auto Show, il team di DEUS, Italdesign e Williams Advanced Engineering stava già pianificando una ‘elettrizzante’ tabella di marcia per l’hypercar elettrica orientata alla produzione.
“Il nostro debutto mondiale a New York ha suscitato entusiasmo in tutto il mondo; entusiasmo per la Vayanne e per ciò che realizzeremo con Italdesign e Williams Advanced Engineering“, ha affermato Adrian-Filip Butuca, fondatore e Responsabile del Design di DEUS. “Ora è il momento di dare ai nostri numerosi fan europei la possibilità di vedere la Vayanne dal vivo“.
Vayanne sarà infatti in tournée in Europa e sarà il blasonato Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, nella splendida cornice del Lago di Como a Cernobbio, ad ospitare la sua prima europea dal 20 al 22 maggio 2022, assieme ad auto classiche da sogno.
A seguire, la Vayanne si dirigerà a Monaco, dove sarà tra le selezionate supercar presentate dal Principe Alberto II di Monaco nel corso dell’inaugurazione ufficiale del Top Marques Monaco al Grimaldi Forum, dall’ 8 al 12 giugno 2022.
Quindi, si trasferirà a Stoccarda, in Germania, per partecipare al The Battery Show Europe, la vetrina europea dedicata all’industria manifatturiera delle batterie e alla tecnologia avanzata EV. Dal 28 al 30 giugno, la Vayanne sarà esposta presso lo stand D30 di Williams Advanced Engineering, nella Hall 8 della Messe Stuttgart.
E nuovamente negli Stati Uniti
Pochi mesi dopo il debutto mondiale newyorkese, DEUS e Vayanne torneranno in America.
Con prestazioni da hypercar ma, al contempo, la garanzia di poter godere di qualità non sempre associate a veicoli ad alte prestazioni, quali un elevato livello di lusso e comfort, un considerevole spazio di stivaggio e, soprattutto, la possibilità di fruizione quotidiana, appassionati e collezionisti avranno una seconda opportunità per vedere la Vayanne di persona negli Stati Uniti e poterne apprezzare le caratteristiche uniche nella classe delle hypercar.
Il 21 agosto 2022, la Vayanne farà infatti bella mostra di sé sul Concept Car Lawn della 71a edizione del Pebble Beach Concours d’Elegance, a Carmel, in California, nello splendore di uno dei più importanti eventi di auto storiche e da collezione del mondo.
DEUS produrrà solo 99 esemplari di Vayanne e non ce ne saranno due esattamente uguali, poiché ogni proprietario potrà personalizzerà la sua. Le prime consegne sono previste nel 2025. Ogni Vayanne sarà costruita negli stabilimenti Italdesign di Moncalieri (Torino), mentre Williams Advanced Engineering seguirà l’applicazione delle sue innovative tecnologie di elettrificazione. Insieme, Italdesign e Williams Advanced Engineering metteranno a frutto la loro vasta esperienza in prototipazione, stile e aerodinamica, produzione in serie, elettrificazione, light-weighting, strutture innovative del telaio e integrazione sistemi.