Linea Chivasso – Ivrea- Aosta: questa mattina un’autovettura ha invaso la sede ferroviaria ed è stata urtata dal treno regionale 20043 (Novara – Ivrea) tra le stazioni di Montanaro e Rodallo (Tratta Chivasso – Ivrea ).
Nessun passeggero era a bordo dell’auto al momento dell’impatto, non si sono registrati feriti. La linea ha un solo binario e il traffico è attualmente sospeso. Dalle indagini pare sia successo alle 7,15 e che l’auto sia stata mollata li da due ragazze rimaste a piedi.
I treni tra Chivasso e Ivrea sono sostituiti con bus.
AGGIORNAMENTO 20 Febbraio 2017 ore 16,08: E’ tornata regolare la circolazione ferroviaria sulla linea Chivasso – Ivrea, sospesa dalle 7,15 alle 10,45 di questa mattina a causa di un’autovettura sulla sede ferroviaria – tra le stazioni di Montanaro e Rodallo – investita dal treno regionale 20043 (Novara – Ivrea).
Nessun passeggero era a bordo dell’auto al momento dell’impatto e non si sono registrati feriti nemmeno a bordo del treno Regionale. Lo stop del traffico ferroviario è stato necessario per consentire l’intervento delle squadre tecniche che hanno rimosso l’autovettura e permesso al treno di proseguire la corsa, liberando la linea a semplice binario. Sette i treni regionali cancellati e sostituiti con bus tra Chivasso e Ivrea.