Sport e Motori

Gara Moto 3 Barcellona 2017, Fenati sul podio

0553_r07_fenati_2017-1196x798Romano Fenati torna sul podio, infiammando il pubblico spagnolo, sul circuito di Barcellona. Una gara di cuore, grinta e testa per il pilota di Ascoli che torna ad imporre il ritmo in gara e perde la vittoria solo all’ultima curva. Barcellona era un circuito stregato per lui che non ci ha mai fatto podio. Oggi è caduto anche questo tabù ed è stato riconquistato anche il secondo posto in classifica generale. Jules Danilo, che era riuscito a recuperare posizione fino alla zona punti, cade a poche curve dal traguardo.
Romano Fenati: “Oggi Mir e Martin andavano davvero forte e, all’ultimo giro, ho preferito non rischiare, per non compromettere la gara. Veniamo da un risultato non buono del Mugello, oltre allo 0 di Le Mans, e oggi era importantissimo portare a casa punti, soprattutto per il morale. Il team ha fatto un gran lavoro, la moto andava bene e spero sia così tutto l’anno. Il campionato per me è ancora aperto, siamo tutti vicini, a parte Joan. 45 punti possono sembrare tanti ma io penso che niente sia impossibile, neppure un recupero e, al di là dei punti e del campionato so che dobbiamo metterci sempre cuore e testa e divertirci. Se andiamo avanti con questa sintonia, qualsiasi sarà il risultato, sarò contento”.
Jules Danilo: “Tutto il weekend non è stato facile per me, ma questa mattina, nel warm up, avevamo fatto un passo in avanti. Mi sentivo fiducioso per la gara ma poi mi sono reso conto che facevo fatica a mantenere il contatto con il gruppo. Il mio tempo sul giro non era male ma il ritmo gara era troppo veloce oggi. All’ultimo giro ho commesso un errore, ho frenato troppo tardi e poi ho perso il posteriore. Fisicamente sto bene e cerchiamo di tornare più forti che mai ad Assen”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Snipers Team

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio