Sport e Motori

Serie B Interregionale: sconfitta per GRANTORINO, il derby è di Crocetta

Termina con una sconfitta la fase d’andata di GRANTORINO nella stagione regolare di Serie B Interregionale. Impegnati nel derby contro Don Bosco Crocetta, i ragazzi di coach Comazzi escono senza punti dal Palaballin con il punteggio finale di 98-77. I gialloblù hanno condotto la sfida nel primo quarto, cedendo sulla distanza all’intensità e all’esperienza della squadra di casa. Per GRANTORINO si è distinto Ficetti, best player della serata con 15 punti e 8 rimbalzi.

La gara

L’avvio di gara sorride a GRANTORINO che parte forte con un parziale di 0-6 firmato da Zumstein Pizzaia. I gialloblù approfittano delle difficoltà di Crocetta per andare sul +10 a metà del primo periodo (9-19). La reazione dei padroni di casa arriva nel finale di primo quarto: guidata da CellinoCrocetta dimezza il gap sul 20-25. Nel secondo quarto l’inerzia pende in favore della squadra di coach Maino che dopo il +7 di GRANTORINO costruisce un parziale di 11-0 con cui compie il sorpasso e si porta sul +6. Zumstein Mancino scuotono i gialloblù e limitano i danni: all’intervallo lungo il punteggio è di 48-42.

Dopo la pausa il match resta equilibrato: se GRANTORINO torna sotto nel punteggio riducendo il gap fino a -2, Crocetta non cede e risponde con lucidità all’assalto dei gialloblù. Nel finale di terzo quarto i padroni di casa vanno per la prima volta sulla doppia cifra di vantaggio (+13) grazie a due triple di Cellino che indirizzano il match in favore di Crocetta. Con un quarto ancora da giocare il punteggio è di 71-60. Nell’ultimo periodo GRANTORINO prova a ribaltare il match, ma i padroni di casa resistono e nel finale allungano fino al +21, assicurandosi la stracittadina. Alla sirena il punteggio è di 98-77.

Il prossimo match

Terminato il girone d’andata, GRANTORINO tornerà in campo domenica 18 gennaio alle 18:00. I gialloblù saranno ospiti dei toscani di Verodol Tuscopharm Cecina al Palapoggetti di Cecina.

Tabellini

Don Bosco Crocetta – GRANTORINO Basketball Draft 98-77 (20-25, 28-17, 23-18, 27-17)

Don Bosco Crocetta: Zelati 3, Andreutti, Randazzo 1, Perez 25, Hida 13, Lachello ne, Berrino, Minnucci 5, Cellino 19, Percoco 8, Cian 4, Cristobo 20. All. Maino

GRANTORINO Basketball Draft: Bertaina 5, Bossola 15, Milone 11, Zumstein 14, Ficetti 15, Losito ne, Pizzaia 11, Obaseki 2, Fracasso, Barla 2, Mancino 2, Grillo. All. Comazzi, Ass. Ancona, Agnelli

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio