CronacaFeatured

Rapina negozio Bussoleno, rintracciata una presunta responsabile

Aveva deciso di chiudere il suo negozio di abbigliamento dopo una cruenta rapina avvenuta in pieno centro a Bussoleno, ma l’arresto dei Carabinieri di un componente della banda le ha fatto cambiare idea.
Secondo quanto spiegato, nel pomeriggio del 22 settembre scorso, due donne e un uomo erano entrati nell’esercizio commerciale per chiedere informazioni su alcuni capi di abbigliamento. Improvvisamente, mentre la titolare stava prendendo dall’espositore un vestito, la donna è spinta violentemente a terra.
In base a quanto appurato, una delle rapinatrici l’aveva tenuta bloccata a terra mettendole un piede sulla schiena e addirittura le erano stati tolti gli occhiali da vista in modo che non riuscisse a vedere bene in volto i rapinatori. Mentre era bloccata, uno dei malviventi aveva asportato 5mila Euro dal fondo cassa.
L’attività investigativa dei militari di Susa, grazie ai sistemi di videosorveglianza della zona, avrebbe poi permesso di identificare una delle rapinatrici, quella più violenta, che aveva bloccato la donna a terra mettendole un piede sopra la schiena per evitare che potesse muoversi.
Si tratterebbe di una 24enne senza fissa dimora. Il G.I.P del Tribunale di Torino, su richiesta della Procura della Repubblica di Torino, concordando con le risultanze investigative dei Carabinieri, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
I Carabinieri hanno eseguito altre 3 perquisizioni domiciliari a Torino, Parma e Savona e la posizione di altri sospettati adesso è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria. Gli altri due indagati della rapina e denunciati all’A.G, che sono familiari dell’arrestata, risultano tuttora ricercati. La titolare del negozio ha ringraziato i Carabinieri: “Stare da sola in negozio da quel giorno mi terrorizzava. Volevo chiudere. I Carabinieri mi hanno dato la forza di continuare e di andare avanti”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio