CronacaFeatured

Ragazza aggredita Torino, uomo bloccato da militare fuori servizio

GDFUn tenente dell’Esercito in servizio presso la Scuola di Applicazione ha inseguito e bloccato un uomo ritenuto responsabile del ferimento di una ragazza. L’evento è accaduto ieri a Torino in via XX Settembre, intorno alle 15.30. L’ufficiale, in uniforme e libero dal servizio, avrebbe notato l’individuo fuggire in direzione del centro storico inseguito da alcuni passanti.
Secondo quanto spiegato, il giovane tenente, appreso che il soggetto si sarebbe reso responsabile del ferimento di una passeggera del bus ed era riuscito ad allontanarsi minacciando alcuni presenti con un taglierino di grosse dimensioni, senza esitazione si sarebbe posto a piedi all’inseguimento dell’individuo riuscendo a bloccarlo dopo un centinaio di metri.
In base a quanto appurato, senza perdersi d’animo dinanzi alla reazione dell’uomo che continuava a brandire il taglierino, lo avrebbe affrontato con determinazione intimandogli di posarlo a terra. Lo stesso ufficiale salvaguardava in un secondo momento l’incolumità dell’uomo dalle possibili reazioni della folla nel frattempo sopraggiunta. L’individuo, risultato pregiudicato, sarebbe stato consegnato dall’equipaggio di una pattuglia della Guardia di Finanza in servizio nei pressi del Duomo che procedeva ad identificarlo e trarlo in arresto. L’ufficiale appartiene al Comando per Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio