CronacaFeatured

Progetto Educazione alla legalità Polizia di Stato Torino, gli Agenti in mezzo ai ragazzi della Parrocchia

Ieri mattina la Caserma Mario Cesale, sede del V Reparto Mobile, diretto dal I Dirigente della P.di S. dr. Nicola VITALE, ospita il progetto di “Educazione alla legalità” della Polizia di Stato, che coinvolge trecentocinquanta ragazzi della parrocchia “Resurrezione del Signore” (quartiere Barriera Milano), di età compresa fra i 6 e i 13 anni.
L’iniziativa ha l’obiettivo di stimolare i minori a riflettere sull’importanza del rispetto delle regole, di favorire la costruzione di una coscienza civica e di avvicinare i giovani alle Istituzioni, promuovendo l’attività della Polizia di Stato e illustrandone i mezzi e le tecnologie in uso.
L’evento ha visto la partecipazione del personale della Squadra Cinofili, del Nucleo Artificieri e del Reparto a Cavallo che hanno dato prova delle loro abilità.
È inoltre presente personale qualificato delle varie specialità: Polizia Ferroviaria, Polizia Stradale, Polizia Postale e delle Comunicazioni, con progetti ideati per le diverse fasce di età. Ancora, personale del V Reparto Mobile si è esibito in una dimostrazione di tecniche operative, anche con l’ausilio di mezzi speciali in dotazione.
È stato infine esposto il Pick-Up Fiat Fullback della Polizia Scientifica: un vero e proprio laboratorio mobile per la ricostruzione della scena del crimine.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio