CronacaFeatured

Marijuana Asti, denunciate due persone

Alle 9.00 circa di domenica 21 luglio, la Volante della Polizia di Stato – Questura di Asti, nel corso del servizio di controllo del territorio, transitando nella zona di via Artom ha notato tre uomini, di cui due di chiara provenienza sudamericana, intenti a dialogare tra loro con fare alquanto sospetto, in quanto i due sudamericani si osservavano continuamente intorno.
Secondo quanto spiegato, non appena notata la presenza della Volante, i tre si sarebbero dileguati in direzioni diverse. In quel frangente gli operatori di Polizia riuscivano ad intercettare i due cittadini stranieri, sottoponendoli a controllo sul posto.
I due sono risultati cittadini peruviani e sono stati sottoposti a perquisizione.
In base a quanto appurato, proprio nello zainetto del più giovane sarebbero state rinvenute, in un barattolo, 13 dosi già confezionate di sostanza che, sottoposta successivamente a Narcotest dalla Polizia Scientifica di Asti, è risultata positiva alla Canapa Indiana, del tipo marijuana. Addosso al medesimo sarebbe stata rinvenuta un’ulteriore dose preconfezionata di stupefacente, per complessivi grammi 12, oltre la somma di 305 euro, verosimilmente provento di spaccio.
La sostanza stupefacente ed il denaro venivano sequestrati, mentre i due venivano indagati in stato di libertà per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, ai sensi dell’art.73 D.P.R. 309/90 in concorso tra loro.
Sono in corso accertamenti per verificare la regolare posizione dei due sul territorio nazionale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio