Cronaca

Lavori corso Galileo Ferraris Torino, info e autobus deviati

AutobusSono partiti in questi giorni i lavori per realizzare passaggi pedonali rialzati e asfaltare il tratto di corso Galileo Ferraris, tra via Cernaia e corso Matteotti.
Per garantire alle persone di attraversare il corso in sicurezza, rallentare le automobili e, sia per i disabili motori e sia per ciechi e ipovedenti, eliminare le barriere archittetoniche, “le zebre” in prossimità degli incroci con le vie Revel, Valfrè/Bertolotti, Promis/Meucci saranno rialzate e poste allo stesso livello del viale centrale e del marciapiede. Saranno inoltre completamente riasfaltate le due carreggiate stradali che costituiscono i controviali.
I lavori proseguiranno in due fasi e comporteranno modifiche alla viabilità per la chiusura di tratti di corso Galileo Ferraris: fino al 23 luglio compreso varrà il divieto di transito ai veicoli tra via Cernaia e corso Matteotti carreggiata lato Ovest (direzione Sud). Dal 24 luglio all’11 agosto non si potrà circolare tra corso Matteotti e Via Giannone carreggiata lato Est (direzione centro).
Per procedere alla sopraelevazione della pavimentazione degli incroci del corso Galileo Ferraris con le vie Promis, Valfrè, Montecuccoli De Sonnaz, Revel, Bertolotti, Meucci e Giannone, in queste vie sarà istituito il divieto di sosta e il senso unico alternato a vista, per consentire l’accesso ai residenti.
Naturalmente, al fine di ridurre al minimo i disagi si procederà per tratti con chiusure e aperture parziali. Si consiglia tuttavia di utilizzare i percorsi alternativi degli assi di corso Re Umberto – piazza Solferino e corso Vinzaglio.
I bus GTT subiranno le seguenti deviazioni di percorso:
dal 03 luglio al 23 luglio 2017 compresi bus in direzione sud (provenienti dal centro)
– linee 5 e 5b deviate per via Cernaia – piazza Solferino – corso Re Umberto – corso Matteotti – corso Galileo Ferraris;
– linea 52 deviata per via Cernaia – piazza Solferino – corso Re Umberto – corso Vittorio Emanuele;
dal 24 luglio all’11 agosto 2017 compresi bus in direzione nord (diretti verso il centro):
– linee 5 e 5b deviate per corso Galileo Ferraris – corso Matteotti – corso re Umberto – piazza Solferino – via Cernaia – corso Siccardi;
– linea 52 deviata per corso Vittorio Emanuele II – corso re Umberto – piazza Solferino – via Cernaia – corso Siccardi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio