CronacaFeatured

Lavori canali e bealere Rivalta, iniziati gli interventi

Sono iniziati gli interventi di messa in sicurezza lungo i percorsi dei canali e delle bealere del comune. Si tratta di sei interventi che interessano i corsi d’acqua dalla collina all’estremità del Villaggio Aurora, fin verso il Monastero per un totale di 3.550 metri. Verranno ripuliti anche i 1.200 metri del Rio Garosso a seguito di richiesta e ottenimento di autorizzazione idraulica della Regione Piemonte.
“Gli interventi interesseranno i tratti si tratta del canale scolmatore, della bealera comunale e dello spurgo del canale a monte e a valle del centro abitato su cui si interviene con decespugliamento delle scarpate fluviali invase da arbusti ed erbe infestanti” spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Ivana Garrone. “I lavori dovranno essere ultimati, tempo permettendo, entro la metà del mese di dicembre”.
Nello specifico si tratta delle seguenti opere:
Canale scolmatore: decespugliamento delle scarpate fluviali invase da arbusti ed erbe infestanti
Bealera comunale: decespugliamento delle scarpate fluviali invase da arbusti ed erbe infestanti e spurgo del canale a monte e a valle del centro abitato
Via Mellano: filatura del fossato e disgaggio superficiale con ripristino delle pendenze originali
Rio Garosso: decespugliamento delle scarpate fluviali invase da rovi, arbusti e erbe infestanti
Sempre in tema di manutenzioni, sono iniziate le opere di potatura del verde pubblico, in tutto 538 interventi su tutto il territorio (dal Circuito Fausto Coppi al Parco Sangone, al Parco del Castello). La spesa prevista è di 67mlia euro. 52 di questi interventi riguarderanno abbattimenti di alberi, malati o morenti e potenzialmente pericolosi. Le potature saranno ultimate entro il 31 dicembre.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio