CronacaFeatured

La pista ciclabile di Moncalieri finisce contro il muro, la geniale foto con Willy il Coyote

Un pasticcio da piano regolatore degno di Striscia la Notizia. A Moncalieri, in via Papa Giovanni, zona borgo San Pietro, la pista ciclabile finisce contro un muro. In teoria gli appassionati delle due ruote dovrebbero schiantarsi contro il cemento perchè la strada tracciata per le bici finisce in un’area privata e non può essere prolungata o modificata. Di certo anche chi ha realizzato la segnaletica non è stato particolarmente attento.
Fatto sta che si è realizzata una ciclabile senza uscita. Tra l’altro si tratta di una pista lunga poche decine di metri. Cortissima e destinata a finire contro un muro. L’unica soluzione sarebbe stata cambiare il piano regolatore ed eliminare la ciclabile oppure espropriare il terreno privato dove sorge il muro. Insomma una questione tecnica complicata e difficile da risolvere senza un accordo tra pubblico e privato.
Il pasticcio è diventato bersaglio dell’ironia sui social. E c’è chi, di fronte ad una storpiatura così colossale, ha deciso di cavarsela con l’ironia. Su Facebook, infatti, Daniele D’Antonio ha postato un divertente fotomontaggio dove, al fondo della pista, non c’è più il muro ma un tunnel disegnato da Willy il Coyote. Tutto finto, ovviamente, ma sicuramente divertente. Magari ci fosse davvero Willy il Coyote a risolvere il problema. A quel punto macherebbe solo Beep Beep…

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio