GTT ha rilasciato una nota nella quale spiega i guasti avvenuti nella zona di Ciriè che hanno portato ai notevoli disagi per i pendolari e non solo.
Nel dettaglio:
“Oggi alle 12.45 un furgone ha urtato il passaggio a livello di via Battitore a Ciriè danneggiando la rete aerea. L’incidente ha provocato un corto circuito ed un principio d’incendio al banco di comando della stazione di Ciriè. I danni all’apparato centrale elettrico itinerari della stazione e alla adiacente sala relè sono rilevanti e non permettono ai treni di raggiungere la stazione di Ciriè. L’autista del furgone è stato identificato dalle forze dell’ordine. Oggi, a seguito dell’incidente, il traffico ferroviario è stato interrotto da San Maurizio a Germagnano: su questa tratta Gtt ha istituito un servizio sostitutivo bus. Il servizio ferroviario è attivo da Torino a San Maurizio (con ritardi sulla tratta) e da Germagnano a Ceres. Da domani il servizio sarà svolto con le seguenti modalità: servizio ferroviario da Torino a San Maurizio e da Mathi a Ceres. Servizio sostitutivo autobus da San Maurizio a Mathi.”
“Fin da subito ci siamo attivati – spiega Walter Ceresa, Presidente e Amministratore Delegato di GTT – per ridurre i disagi alla clientela attraverso un servizio sostitutivo di bus nel tratto in cui non è possibile il transito dei treni. Appena terminati gli accertamenti del caso, opereremo per realizzare i lavori tecnici necessari al ripristino completo della linea, che, a una prima verifica, sembrano richiedere tempi non brevi ”.