Cronaca

Incidente auto Caresanablot, alla guida dopo aver assunto alcol

PoliziaAlle ore 20 del 14 dicembre la Polizia di Stato di Vercelli è intervenuta a Caresanablot, in via Vercelli, in quanto, tra la nebbia, si era verificato un sinistro stradale con urto violento tra due autovetture: una di esse era ferma in mezzo alla carreggiata.
Secondo quanto spiegato, il sinistro ha visto coinvolta una Hyundai I 10 di colore viola guidata da un uomo classe 1965, ed una Opel Corsa di colore grigio, condotta da un 25enne di origini marocchine.
In base a quanto appurato, da una prima ricostruzione, sarebbe emerso che l’uomo, mentre percorreva via Vercelli con direzione di marcia verso Biella, avrebbe violentemente tamponato l’Opel Corsa che era ferma al centro della carreggiata allo scopo di svoltare a sinistra.
L’uomo non avrebbe riportato lesioni e sarebbe quindi stato accompagnato presso gli uffici della Polizia Stradale di Vercelli, dove sarebbe stato sottoposto al test alcolemico mediante etilometro. Il test sarebbe quindi stato ripetuto per due volte a distanza di 10 minuti l’uno dall’altro, con esito positivo, e con un valore ben oltre la soglia di tolleranza:1,77 g/l.
Per quanto sopra descritto, a carico dell’uomo veniva accertata l’infrazione di cui all’Art. 186 c. 2 lett. c) e all’Art. 186 c. 2bis del C.d.S. in quanto conduceva il veicolo in stato di alterazione psicofisica derivata dall’assunzione di sostanze alcoliche, provocando un sinistro stradale con soli danni a cose. La patente di guida è stata ritirata per il successivo inoltro all’U.T.G. di Vercelli ed il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e affidato al soccorso stradale.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio