CronacaFeatured

Incendi e danneggiamenti scuola Sandro Pertini Banchette, individuati cinque sospetti

polizia-4La Polizia Giudiziaria del Commissariato di Ivrea, a conclusione delle indagini in merito ai gravi e reiterati incendi che hanno interessato la scuola media Sandro Pertini di Banchette, ha deferito all’Autorità Giudiziaria 5 minori perché ritenuti responsabili a vario titolo dell’incendio e dei vari furti e danneggiamenti avvenuti all’intero dell’istituto dal 10 marzo al 25 maggio del 2017.
Secondo quanto spiegato, i danneggiamenti avrebbero interessato macchinette/distributori di bevande con relativo furto di monete e anche materiale scolastico (mouse e computer) fino a giungere all’incendio di alcune aule della scuola avvenuto per ben due volte. Questi atti vandalici hanno cagionato notevole nocumento alla struttura ed all’intera comunità di Banchette tanto che le lezioni sono state interrotte per diversi giorni e la scolaresca è stata spostata provvisoriamente in altri paesi.
In base a quanto appurato, le motivazioni che avrebbero portato questi ragazzi a compiere i predetti atti sono ascrivibili a futili motivi e comunque alla probabile non volontà di continuare e concludere l’anno scolastico.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio