TORINO – Nella giornata di ieri, si è svolto il secondo incontro tra le Segreterie nazionali sindacali e la direzione Stellantis, per visionare gli sviluppi del Contratto di espansione in Enti centrali e di staff.
“Nel corso della riunione, abbiamo chiesto informazioni circa il futuro assetto degli Enti Centrali e di staff – dichiara Roberto Di Maulo, segretario generale Fismic Confsal -, considerando il processo di transizione elettrica. L’Azienda ha sottolineato che l’Italia resterà polo centrale sia della digitalizzazione, che dell’elettrificazione, che della rete di vendita e assistenza al cliente”.
“Un incontro importante che rimarca la centralità nel sistema integrato Stellantis dell’apparato ingegneristico, tecnico e di ricerca e sviluppo dell’Italia. In particolare emerge la continuità centrale di Torino nella transizione ecologica e nelle nuove sfide di mercato.” prosegue Di Maulo.
“Un ottimo segnale di buon auspicio – conclude il segretario generale Fismic Confsal, Roberto Di Maulo – che vede l’Italia non come Paese satellite della Francia, ma come Paese protagonista”.