TORINO – L’associazione culturale rivolese L’Obelisco ha consegnato i volumi raccolti a dicembre e gennaio per i piccoli pazienti del Regina Margherita.
“Questa mattina abbiamo consegnato i volumi per bambini e ragazzi che abbiamo raccolto in collaborazione con l’Associazione Amici Bambini Cardiopatici Onlus del Regina Margherita e con il patrocinio della Città di Rivoli – ha spiegato l’avvocato Federico Depetris presidente dell’associazione l’Obelisco – I libri saranno messi a disposizione dei pazienti del reparto di cardiologia nella ludoteca e biblioteca dell’Associazione Amici Bambini Caridiopatici”.
“Alla nostra raccolta di volumi per bambini hanno aderito tantissimi rivolesi – ha proseguito Depetris – singoli cittadini, commercianti, professionisti ed anche altre associazioni come Più Sport Più Emozioni, Pro Loco di Rivoli, Rivoli Experience, Associazioni Commercianti Centro Storico Rivoli. Li ringrazio tutti a nome dell’associazione l’Obelisco. Un ringraziamento speciale va poi ai volontari del Caf Patronato Rivoli – Amsof che hanno fatto da centro di raccolta dei volumi, alla nostra associata Angela Garzone che ha organizzato l’iniziativa benefica ed ai consiglieri comunali Vincenzo Vozzo e Lucia Garzone che hanno coinvolto anche l’amministrazione comunale nella nostra iniziativa”.
“Speriamo di poter replicare l’iniziativa anche il prossimo anno, destinando magari i volumi anche per altri reparti in cui sono ricoverati i piccoli pazienti del Regina Margherita”.