CronacaFeatured

Controlli stradali San Donato Torino, Mercurio continua l’attività

PoliziaIl personale del Reparto Prevenzione Crimine unitamente agli agenti del Commissariato “San Donato” ha effettuato un controllo straordinario del territorio nell’area cittadina compresa nel quadrilatero delle vie Macerata-Dronero-Ceva e Caserta.
Secondo quanto spiegato, numerose le persone identificate dagli operatori, ma soprattutto oltre duecento i veicoli controllati con il sistema “Mercurio”, un prodotto d’eccellenza per il controllo del territorio. Due le sanzioni del Codice della Strada eseguite per fermi amministrativi legati a motivi di riscossione.
Sistema MERCURIO: L’impianto è composto da un tablet con schermo multi touch da 10’’ e da una telecamera esterna dotata di zoom ottico 36x, utilizzata per la video sorveglianza in mobilità ed il servizio di lettura automatica delle targhe (ANPR), oltre a diverse funzioni per la geolocalizzazione e l’accesso in tempo reale a tutte le banche dati, sia nazionali che locali, interforze o di proprietà. Il tutto è fissato sulla plancia dell’autoveicolo tramite un sistema già sperimentato ed approvato dalla Polizia di Stato italiana.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio