Il personale del Reparto Prevenzione Crimine unitamente agli agenti del Commissariato “San Donato” ha effettuato un controllo straordinario del territorio nell’area cittadina compresa nel quadrilatero delle vie Macerata-Dronero-Ceva e Caserta.
Secondo quanto spiegato, numerose le persone identificate dagli operatori, ma soprattutto oltre duecento i veicoli controllati con il sistema “Mercurio”, un prodotto d’eccellenza per il controllo del territorio. Due le sanzioni del Codice della Strada eseguite per fermi amministrativi legati a motivi di riscossione.
Sistema MERCURIO: L’impianto è composto da un tablet con schermo multi touch da 10’’ e da una telecamera esterna dotata di zoom ottico 36x, utilizzata per la video sorveglianza in mobilità ed il servizio di lettura automatica delle targhe (ANPR), oltre a diverse funzioni per la geolocalizzazione e l’accesso in tempo reale a tutte le banche dati, sia nazionali che locali, interforze o di proprietà. Il tutto è fissato sulla plancia dell’autoveicolo tramite un sistema già sperimentato ed approvato dalla Polizia di Stato italiana.
Foto: wikipedia.org