Oggetto dei controlli degli agenti del Commissariato “Barriera Nizza”, coadiuvati dal personale della Polizia Municipale e da funzionari dell’Asl di Torino, sono stati quattro locali commerciali situati tra via Nizza, via Onorato e piazza Bengasi. Quaranta le persone identificate come avventori degli esercizi commerciali ispezionati, gran parte dei soggetti sono cittadini stranieri con precedenti di Polizia.
Secondo quanto spiegato, un cittadino algerino, classe 1954, senza fissa dimora e con diversi precedenti, dopo gli accertamenti dell’Ufficio Immigrazione, è stato espulso dal territorio nazionale.
Gli operatori hanno controllato complessivamente 5 apparecchi da intrattenimento “new slot”. Questi non hanno riscontrato alcuna irregolarità.
In base a quanto appurato, al termine dei controlli, personale dell’Asl di Torino ha sanzionato il titolare di un locale commerciale per aver violato alcune disposizioni normative in materia di igiene dei prodotti alimentari per un importo di 2000 euro, in quanto ometteva di adibire idonei locali a deposito delle merci e degli alimenti. Inoltre, altri due titolari sono stati sanzionati dalla Polizia Municipale per mancanza delle misure volte a contenere i fenomeni di degrado e di disturbo alla tranquillità pubblica.
Foto: wikipedia.org