CronacaFeatured

Controlli Polizia di Stato Parco del Valentino Torino, risultati

Nel pomeriggio di mercoledì è stato effettuato un controllo straordinario del territorio nell’area del Parco del Valentino e nelle zone limitrofe, come disposto dal Questore, Francesco Messina, per la prevenzione e il contrasto delle attività illegali legate allo spaccio di stupefacenti e alle irregolarità di tipo amministrativo.
L’attività di controllo è stata coordinata dal Commissariato “Barriera Nizza” con il supporto di personale del Reparto Prevenzione Crimine e da un’Unità Cinofila. Sono stati ispezionati 3 esercizi commerciali, tutti hanno rilevato la presenza di persone già note alle Forze dell’Ordine.
In base a quanto appurato, all’interno di uno dei tre locali, gli agenti avrebbero riscontrato la mancata esposizione delle tabelle alcolemiche, la mancata presenza dell’alcol test, la mancata predisposizione di locali adibiti a deposito e spogliatoio, l’inidoneità del locale cucina e la mancata esposizione di documentazione varia. Per questi motivi il titolare del locale è stato sanzionato per 3700 euro.
All’interno del parco, gli operatori, coadiuvati da Kira, il cane poliziotto, hanno recuperato diversi grammi di sostanza stupefacente che era stata celata lungo le siepi che si affacciano tra i corsi Vittorio Emanuele e Massimo D’Azeglio.
Gli oltre 100 grammi di droga, hashish e marijuana, sono stati sequestrati a carico di ignoti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio